Sei mai stato a Hobbitland?
E’ un posto quasi magico con casette basse di legno super colorate nascoste tra i boschi abitate dagli Hobbit.
Ma dove si trova questo posto così incredibile?
Lo trovi in Turchia nel bellissimo parco di Ormanya, un’area forestale di 189 ettari nel distretto di Uzuntarla, a sole 2 ore da Istanbul!
Qui troverai non solo le case degli hobbit ma anche tantissimi animali e aree pic nic.
Ma vediamolo insieme
Il parco naturalistico di Ormanya
Situato a circa un’ora e mezza a est di Istanbul, appena passato Kartepe, è il luogo perfetto per fare una gita naturalistica di una giornata, se siete in vacanza a Istanbul.
IL parco si estende per circa 189 ettari nel distretto di Uzuntarla ed è diviso in varie zone.
L’ingresso è gratuito e potrete trascorrere una giornata intera o pernottare all’interno del parco.
Prendete una mappa all’ingresso e andate alla scoperta del parco, facendo attenzione a non perdervi.
Nel parco infatti troverete:
Hobbitland: la zona dedicata alle casette degli hobbit
Hobbitlanda, chiamato in turco Ormankoj, è un vero e proprio villaggio degli hobbit all’interno del parco di Ormanya, con casette in legno dai tetti a punta tutte coloratissime, un mulino a vento, stagno e strade naturali, nascosti tra gli alberi.
Situato all’ombra delle querce, questo luogo quasi fiabesco, esteso su 5 ettari di terreno, apre le porte di un mondo fantastico.
Sono le casette degli hobbit, da sbirciare, fotografare e sognare. E chissà, se siete fortunati riuscite anche a incontrare gli hobbit!
Lo zoo
Continuando la visita nel parco troverete un vero e proprio zoo con tutti gli animali di tutto il mondo, perfetto per famiglie con bambini. Anche qui l’ingresso è gratuito e ci sono 766 animali di 67 specie diverse.
Area Campeggio per Roulotte e Tende
Chi vuole, può decidere di pernottare all’interno del parco. Qui infatti si trova un’area campeggio in grado di ospitare 23 roulotte e 43 tende.
Zona per il birdwatching
In quest’area, dove i visitatori hanno la possibilità di conoscere da vicino la natura, è possibile osservare e fotografare rinoceronti rossi, picchi muratori, fringuelli, picchi e molte specie di uccelli.
Sentiero Botanico
C’è poi un sentiero botanico dove è esposta la ricca fauna e flora della nostra geografia. I visitatori incontreranno le ricchezze della città.
Scuola di Natura
C’è poi una zona dedicata a bambini e ragazzi dove viene implementato un modello educativo che consentirà a bambini e ragazzi di età compresa tra i 7 e i 14 anni di imparare ad esplorare la natura e sostenere le loro capacità produttive.
Conoscevi già questo posto?
Trovi un reel sul mio profilo instagram:
Visualizza questo post su Instagram
Assicurazione Viaggio
Prima di partire per un viaggio in Turchia non dimenticare di stipulare un’assicurazione viaggio che ti tuteli in caso di infortuni o incidenti, con anche copertura Covid. Io ho l’assicurazione annuale con Heymondo e mi trovo benissimo. In questo modo sono sempre tutelata in ogni mio viaggio.
Se vuoi stipulare anche tu un’assicurazione viaggio con copertura Covid, per i miei lettori ho previsto uno sconto del 10% su Heymondo a questo link.
Calcola qui il tuo preventivo già comprensivo dello sconto del 10%.