Se siete soliti fare lunghi viaggi in auto, che siano di lavoro o di piacere, Telepass può essere il vostro migliore compagno di viaggio. Io lo uso ormai da anni e mi trovo benissimo!

Con Telepass ogni spostamento diventa facile e veloce: si evitano lunghe code negli orari di punta o di fermarsi ai caselli alla ricerca di monete. Infatti, l’addebito dei servizi avviene in via posticipata e senza costi aggiuntivi sul proprio conto Telepass, risolvendo il problema delle monete sempre in tasca, ed hai la possibilità di accedere alla rendicontazione online delle soste, transiti e accessi tramite l’area riservata del sito telepass.it o tramite app in qualsiasi momento.

Telepass

Ma non è finita qui! Telepass vuole essere il punto di riferimento per tutti i servizi di mobilità offrendo servizi semplici e innovativi che permettono di risparmiare tempo non solo in autostrada ma anche in città. Per questo ha ampliato la sua offerta di servizi anche in ambito non autostradale: è possibile pagare parcheggi (in città, stazioni, aeroporti e fiere), ztl, traghetti, strisce blu.

Con Telepass potete, infatti, pagare la sosta nei principali parcheggi italiani convenzionati, presenti negli aeroporti, stazioni, città e fiere, senza necessità di ritirare il biglietto e senza dover accedere alle casse per il pagamento, evitando le code in ingresso e in uscita.

Telepass vi da anche la possibilità di pagare la sosta sulle strisce blu nelle città convenzionate, utilizzando il proprio smartphone grazie al servizio gratuito Telepass Pyng. Con questo servizio è possibile interrompere e prolungare la sosta ovunque ci si trovi pagando solo il tempo necessario e per più targhe contemporaneamente senza avere il Telepass sul veicolo evitando, ad esempio, di dover allontanarsi dall’eventuale appuntamento di lavoro per integrare il biglietto della sosta, qualora la riunione si stia prolungando più del previsto. Gli ausiliari del traffico controllano in tempo reale la regolarità del pagamento digitando la targa del veicolo sui palmari in loro dotazione.

Con Telepass, inoltre, è possibile effettuare il pagamento dell’accesso all’area C di Milano, attivando preventivamente il servizio sulle targhe abbinate al Telepass; o ancora, è possibile effettuare l’acquisto e ritiro del biglietto per il traghettamento sullo stretto di Messina senza passare dalla biglietteria, semplicemente utilizzando la pista Telepass dedicata riconoscibile dalla segnaletica verticale ed orizzontale.

Insomma, i servizi di Telepass sono in costante evoluzione e sempre più al servizio di noi viaggiatori, semplificandoci la vita. Tutto ciò ad un costo irrisorio  di 1,26€ al mese IVA incl. che non cambia dal 1996.

Per essere sempre aggiornati basta consultare il sito Telepass o la pagina Facebook.


Buzzoole