L’Europa, con la sua ricca storia, cultura affascinante e magnifici paesaggi, è anche la patria di alcune delle destinazioni di gioco più iconiche del mondo. Offrendo una vasta gamma di Casinò senza pari. In questo articolo, ci immergeremo nell’atmosfera di gioco di alta classe presentando la “Top 5” dei casinò migliori d’Europa, a favore degli amanti del gioco d’azzardo e per chiunque desideri vivere un’esperienza unica e diversa dal solito.
Non solo divertimento
Da Stoccolma all’Italia e da Londra a Birmingham per arrivare a Monaco, ogni casinò è un capolavoro architettonico con un’atmosfera di eleganza che deriva dal loro passato storico. Dunque, questi luoghi non offrono solo divertimento ma una vera e propria esperienza.
Proprio per questi motivi, intraprendere un viaggio del genere, può essere leggermente più dispendioso di un classico viaggio in luoghi più noti. Inoltre, è consigliato informarsi e prepararsi ai tipi e ai metodi di gioco che si troveranno all’interno di ogni casinò, come tavoli da gioco e slot machine.
Sotto questo punto di vista, entrano in soccorso i casinò online; un’ottima alternativa con la quale poter fare pratica ed iniziare a provare l’enfasi del gioco. Ad esempio, se desideri sperimentare l’emozione del casinò durante il tuo viaggio, NetBet è una piattaforma affidabile e divertente da considerare in quanto disponibile ovunque tu sia.
1 – Casinò di Monte Carlo, Monaco
La prima posizione della classifica è occupata dal Casinò di Monte Carlo nel Principato di Monaco, un posto bellissimo in cui trascorrere anche una vacanza tra arte, storia e natura. Il suo casinò è sicuramente uno dei più conosciuti sia a livello europeo che nel mondo in quanto è uno dei più antichi. La struttura e gli interni sono testimonianza della sua grande storia, al suo interno vi sono ben due sale da gioco con roulette europea, black jack, roulette inglese, poker e molto altro. Sono presenti, inoltre, due ristoranti e una spa in cui rilassarsi. È aperto tutti i giorni dalle 14.00 fino a tarda notte e sicuramente il suo ricordo piacevole rimarrà con voi anche molto dopo la visita.
2 – Genting Casinò, Birmingham, Regno Unito
Nel Regno Unito ci sono molti casinò ma il più conosciuto è sicuramente quello di Birmingham. È situato all’interno del Resort World Birmingham che comprende moltissime altre attività come: bar, ristoranti, spa, hotel e cinema. La principale caratteristica di questo casinò è che aperto tutti i giorni 24 ore su 24. Al suo interno sono presenti: roulette, 3 card poker e baccarat, 100 slot machines, una sala VIP privata, un ristorante ed un bar.
3 – The Casinò at the Empire, Londra, Regno Unito
Altra tappa nel Regno Unito è a Londra, qui il casinò più famoso si trova molto vicino a Piccadilly Circus, esattamente in Leicester Square. Sono presenti 3 ristoranti, 2 bar ed un cinema. Tutto ciò lo rende un luogo adatto anche per chi non gioca. La sua fama, inoltre, è dovuta alla sua elezione a sede europea delle World Series of Poker.
4 – Casinò di Campione, Italia
Ovviamente, non poteva mancare il nostro paese nella classifica. Il Casinò di Campione è uno dei più famosi in Europa ed è uno dei quattro maggiori casinò in Italia. È situato in pieno territorio svizzero, nei pressi di Lugano che gli dona una posizione stupenda sulle sponde del lago Ceresio. Si tratta, inoltre, del casinò più grande d’Europa: 55 000 metri quadrati per 9 piani. Anche la sua storia è degna di nota, fu aperto nel 1917 durante la Prima Guerra Mondiale per occultare un’attività di spionaggio. Oltre alle sale gioco, ci sono ben 3 ristoranti e le serate sono quasi sempre animate da grandi spettacoli. Insomma, sia chi gioca che chi non lo fa, potrà divertirsi e trascorrere dei bei momenti.
5 – Casinò Cosmopol, Stoccolma, Svezia
La parte più magica del Casinò Cosmopol situato al 65 di Kungsgatan a Stoccolma è l’edificio. Si tratta di una struttura di 4 piani costruita nel ‘700 che, in precedenza, ospitava un teatro. Per questo i suoi soffitti sono veramente affascinanti e possono raggiungere 20 metri di altezza. Il successo di questo casinò è legato, in particolar modo, al Swedish Open ovvero il torneo con il premio più ricco e “sostanzioso”. Non a caso, l’evento dura 3 giorni.