Aria di festività natalizie e voglia di mettersi in viaggio alla scoperta delle meravigliose mete montane, località sciistiche, mercatini natalizi, borghi medievali, località esotiche o città d’arte. Oltre alla scelta della propria meta turistica preferita, non bisogna dimenticarsi di organizzare al meglio le proprie valigie, trolley e set da viaggio per la famiglia. Si sa, quando si parte per un weekend o per più giorni con i bambini,c’è necessità di optare per il kit da viaggio più raffinato, elegante e di ottima fattura per essere tranquilli di partire senza pensieri.
E, allora, via libera a trousse da toilette, portabiti da viaggio, zainetti, borse da viaggio, trolley rigido bagaglio a mano, trolley morbidi di varie dimensioni, borsa portadocumenti e altro ancora,per viaggiare con stile e buon gusto, specie se si opta per l’acquisto di un prodotto del set viaggio Montblanc.
Scopriamo in questa guida quali sono le mete italiane ed estere preferite dagli italiani per festeggiare e trascorrere le vacanze natalizie all’insegna del relax e del divertimento ed allo stesso tempo scopriamo i migliori kit da viaggio.
Quali mete scegliere?
Con l’arrivo delle feste natalizie, le famiglie italiane si stanno organizzando al massimo per pianificare al meglio le proprie vacanze. Ma, quali mete scegliere? Anche per l’anno 2018 le località prese d’assalto dai turisti saranno diverse: località montane, paesi tropicali, mercatini di Natale e città d’arte, insomma ognuno ha l’imbarazzo della scelta.
Svettano in classifica le città e le località montane rinomate per i mercatini di Natale che ci accompagneranno per tutte le festività fino all’Epifania. Come ogni anno, il Trentino Alto-Adige sarà la regione italiana con il più alto numero di turisti italiani e stranieri che prenderanno d’assalto i famosi chalet ricchi di specialità gastronomiche natalizie, di prelibatezze dolciarie locali, di prodotti di artigianato. Da non perdere gli eventi, le mostre e i concerti organizzati a Levico, Brunico, Rovereto, Bressanone, Trento, Bolzano, Arco, Vipiteno, Merano.
E, per chi adora le località esotiche, grazie alle offerte delle Compagnie aeree e crocieristiche, si potrà viaggiare alla scoperta delle meravigliose spiagge bianche, del mare dai mille toni di blu e delle barriere coralline: da Cuba al Kenya, dalla Thailandia al Costa Rica, da Zanzibar a Dubai, la lista delle mete “calde” è lunga e variegata.
Quale kit da viaggio scegliere?
Una volta prenotato il viaggio, non vi rimane che scegliere il miglior kit da viaggio per partire ben organizzati e, soprattutto, per mettere tutto l’occorrente all’interno delle valigie e non scordarsi nulla. Favolosi alleati e compagni di viaggio sono i prodotti del set viaggio Montblanc, assolutamente raffinati, eleganti e di ottima fattura: trousse da toilette, zainetti, borse da viaggio, borsa e trolley.
Per chi viaggerà in aereo o in nave, tra i trolley Montblanc, non si potrà fare a meno del comodo e multifunzionale bagaglio a mano. Ma, attenzione, prima di acquistarlo, leggi attentamente i regolamenti pubblicati sui siti delle compagnie aeree relativi alle restrizioni di dimensioni e peso del trolley rigido bagaglio a mano.