Nuovo viaggio in programma e, come sempre si ripete la stessa storia: la valigia è troppo pesante e bisogna togliere qualcosa!

Quando viaggio, che si tratti di due giorni, una settimana o un mese, una cosa che non manca mai nella mia valigia (oltre alla mia macchina fotografica, of course) è l’asciugacapelli.

Avendo dei capelli molto lunghi e crespi, portare sempre con me il mio phon di fiducia è fondamentale, in quanto quelli che si trovano negli hotel, spesso, sono troppo piccoli e lenti ed impiegherei almeno tre ore solo per asciugare i capelli.

Il problema principale, però, è che spesso gli asciugacapelli potenti sono pesanti ed ingombranti e, quando si viaggia con il solo bagaglio a mano e con il minimo indispensabile, riempie quasi tutta la valigia.

Dyson Supersonic

Senza contare che alcuni  asciugacapelli tradizionali possono danneggiare i capelli con le loro alte temperature, causando anche gravi danni alla cute più delicata. Alcuni asciugacapelli hanno spesso un getto d’aria debole e quindi somo lenti; altri hanno un getto d’aria potente, ma non necessariamente controllato. Senza parlare del rischio che i capelli vengano risucchiati e rimangano intrappolati nel filtro. A me è capitato alcune volte e vi assicuro che non è certo una sensazione piacevole!

 Dyson

Ho risolto questo problema, però, con il nuovissimo asciugacapelli Dyson Supersonic: leggerissimo, silenzioso, che protegge i capelli dal calore eccessivo, ma soprattutto con un getto d’aria bello forte che permette di asciugare anche i miei capelli lunghissimi in poco tempo! E, quando si è in viaggio per lavoro con orari e tempistiche da rispettare, asciugare i capelli è fondamentale, tanto quanto avere una piega sempre perfetta (perchè non sai mai se ci sono fotografi pronti ad immortalarti e farti uscire sui giornali)!

Dyson

Dyson ha investito circa €70 milioni nello sviluppo dell’asciugacapelli Dyson Supersonic™, compresa la creazione di un laboratorio ad hoc dedicato allo studio della scienza del capello. Gli ingegneri Dyson hanno analizzato i capelli dalla radice alla punta, per capire come reagiscono alle fonti di stress, come  mantenerli sani e in piega.
L’asciugacapelli Dyson Supersonic™ è alimentato dal motore digitale brevettato Dyson V9, sviluppato ad hoc all’interno dell’azienda da un team di oltre 15 ingegneri specializzati nei motori. Si tratta del motore digitale Dyson più piccolo, leggero e avanzato; è fino a otto volte più veloce rispetto agli altri asciugacapelli e pesa circa la metà.

Dyson

Anche l’aspetto è davvero futuristico, senza contare che ha degli inserti in fucsia!!!!

Io da quando l’ho scoperto, non me ne sono più separata!

Io consiglio anche a voi di provarlo!