Si avete letto bene, il mio blog “Travel Fashion Tips” cambia nome e diventa “Le avventure di Anna Pernice”! Una scelta forse un po’ azzardata, lo so, ma necessaria.
Ci ho riflettuto a lungo, ho studiato tutti i pro ed i contro, fatto una swot analisy e alla fine ho deciso di smettere di temporeggiare e farlo.
Del resto già in questi ultimi anni ho lavorato molto sul personal branding ed in tanti mi conoscete principalmente come “Anna Pernice” e non come “Travel Fashion Tips”.
Perché questo cambio nome?
Tra qualche mese il mio blog compie 10 anni e per l’occasione ho deciso di dargli una nuova vita, prendendo finalmente la decisione che stavo bramando da anni e che non avevo il coraggio di fare per paura di perdere tutto il lavoro fatto fino ad ora e tutti gli articoli in prima pagina su Google. Una scelta azzardata, lo so, ma ampiamente riflettuta e studiata, che penso sia diventata necessaria.
Il blog in questi anni è cambiato tantissimo, io sono cambiata tantissimo ed ho iniziato a non sentirmi più rappresentata dalle parole travel fashion.
Eh già, sono passati 10 anni da quando in quel marzo 2013 ho deciso di aprire “Travel Fashion Tips” quasi per gioco.
La scelta del nome non fu casuale: volevo racchiudere la mia vita e le mie passioni: i viaggi e la moda. E per questo decisi di chiamarlo “Travel Fashion Tips”.
All’epoca lavoravo in un’azienda di moda ed iniziavano a nascere le prime fashion blogger ed il fenomeno “Ferragni” e volevo anche io raccontare il mio stile, ma non solo. Anche i viaggi erano una componente importante della mia vita: ogni ponte, ogni week end, era l’occasione per fare la valigia e partire.
Decisi così di dargli un nome che potesse racchiudere entrambe le cose.
Nasceva così Travel Fashion Tips, un blog che negli anni mi ha dato tante soddisfazioni.
Mi ha portato alla Milano Fashion Week ad assistere alle sfilate dei grandi brand della moda in prima fila, mi ha fatto collaborare con brand e aziende importanti, mi ha fatto intervistare da testate famose, ma soprattutto mi ha fatto girare il mondo.
Con gli anni il blog è cresciuto, io sono cresciuta e sono cambiata. E con me è cambiato anche il blog, che da anni continua ad accompagnare la mia vita e le mie giornate fino a diventare il mio lavoro. Eh si, per chi nel 2022 pensa che ancora non sia possibile, quello di blogger è un lavoro a tutti gli effetti che richiede tanto tempo e competenze per essere fatto nel mondo giusto.
Perché “Le avventure di Anna Pernice”
Negli ultimi anni (in realtà già dal 2017) la parte moda è venuta sempre meno lasciando spazio ai viaggi e alle mie avventure in giro per il mondo, ed ho iniziato a non sentirmi più rappresentata da questo nome. Anzi, il più delle volte, traeva in inganno soprattutto chi non mi conosceva e si approcciava per la prima volta al mio blog, aspettandosi un fashion blog e trovando poi invece un blog di viaggi anche piuttosto avventurosi.
Chi mi segue da tempo lo sa che i miei viaggi non sono vacanze relax a prendere il sole nei resort di lusso in giro per il mondo, ma sono delle vere e proprie avventure a contatto con la gente locale, alla scoperta di luoghi e destinazioni anche poco inflazionate: dai viaggi avventurosi in Tunisia ed Egitto, alle avventure in Norvegia e Lapponia, fino ai miei viaggi in solitaria in giro per il mondo, per poi arrivare alla mia vita da expat a Fuerteventura (a proposito, su questo vi sto preparando un nuovo libro).
Insomma, la Anna che gira il mondo da sola e che negli ultimi due anni ha vissuto a Fuerteventura, non è più la stessa ragazzina che 10 anni fa lavorava dalle 9 alle 12 ore al giorno in un’azienda di moda nel sud Italia, andava alle sfilate di moda e incontrava i personaggi del mondo dello spettacolo alle feste mondane.
Anzi, quando può le evita e preferisce un tramonto e un’alba sul mare ad una serata in discoteca, conoscere popoli di culture diverse e immergersi nella cultura locale, per vivere appieno tutte le usanze e tradizioni dei luoghi che visita.
Cosa troverete su “Le avventure di Anna Pernice”
Esattamente ciò che avete sempre trovato!
Cambia il nome ma non il blog, che continua ad essere sempre lo stesso, con tutti i miei viaggi e avventure in giro per il mondo, consigli di blogging e Tips and Tricks per donne che vogliono viaggiare da sole.
Spero che questo cambio nome vi piaccia e che anche voi pensiate che abbia fatto la scelta giusta!
Se vi va, scrivetemi nei commenti cosa ne pensate di questo cambiamento!
Anna
Per aggiornamenti live sui miei viaggi e la mia vita, seguitemi su instagram @anna_pernice dove troverete tantissime foto, reel e stories in evidenza.