Dopo i numerosi viaggi all’estero, sta per partire una nuova avventura on the road in Italia in compagnia della mia amica collega Roberta Isceri di Italia Terapia.
Il 19 luglio partiremo da Torino in ape calessino con The Gira e raggiungeremo Siena passando per Voghera, Chiavari, Viareggio e Prato per valorizzare le eccellenze italiane, la sua cucina e le sue tradizioni.
The GIRA è l’epopea di un viaggio a bordo di un mezzo insolito che rende folle il viaggio, ma anche unico e particolare! Il mezzo di trasporto è un “rickshaw”, quello che qualcuno chiama tuk-tuk, che in Sicilia si chiama “lapa” e che commercialmente è un Ape Calessino. Si tratta di un tre-ruote, 200 cc di cilindrata, motore benzina, che può portare fino a 3 persone, e arriva alla strabiliante velocità di crociera di 50 mila metri all’ora. Un mezzo progettato nella prima metà del secolo scorso e sostanzialmente invariato.
Capirete, quindi, che non potremo andare in autostrada, ma attraverseremo il Nord Italia per le strade secondarie, per godere appieno la bellezza paesaggistica della nostra Penisola. A guidare saremo noi, quindi ci sarà da divertirsi! Mi dicono che la guida del calessino sia un pò diversa da quella delle auto e, dato che a me piace la guida sportiva…vedremo che succederà! 😉
Ogni rickshaw è dotato di connettività internet con Wi-fi on board e di localizzatore GPS. In questo modo potrete seguirci da casa sia sui nostri social con l’hashtag #VIVIAMOPOSITIVO sia sul sito http://thegira.it/on-the-road/ in modo tale da sapere in qualsiasi momento dove ci troviamo e passare per un saluto.
Ogni sera faremo una tappa in una città diversa durante la quale potrete passare a salutarci e farvi qualche selfie con noi e gustare gli Aperitivi in Rosso, organizzati sul territorio dalle Agenzie Generali Italia. L’iniziativa sarà inoltre supportata dal concorso #VIVIAMOPOSITIVO al quale ci si può iscrivere su viviamopositivo.generali.it, oppure direttamente in piazza durante gli Aperitivi in Rosso. Il concorso mette in palio buoni carburante ogni giorno e fantastici premi finali. Le possibilità di vincere aumentano se i partecipanti trovano un Ape Calessino in giro per l’Italia, si scattano un selfie e lo condividono sul sito viviamopositivo.generali.it. Le foto che otterranno il maggior numero di “Mi Piace” saranno premiate.
Ogni vera gioia è tale solo se è condivisa 😉
Grazie alla partnership con Generali Italia, le avventure del #VIVIAMOPOSITIVO tour2016 saranno parte di un ampio progetto di comunicazione per far conoscere e valorizzare l’Italia, la sua cucina e le sue tradizioni. Un’iniziativa che esalta le bellezze del nostro paese, già esplorate nell’edizione 2015, unite ora ad un nuovo elemento. Il cibo nella sua versione più “smart”: lo STREET FOOD.
A Torino, prima della nostra partenza, ci aspetterà Max Mariola, talent trai i più amati di Gambero Rosso Channel che ci aiuterà a scoprire il mondo dello Street Food italiano.
Ed allora, pronti a seguirci?
Partenza il 19 luglio da Torino! Stay tuned!