Ti sei mai chiesto chi o cosa si è seduto sul sedile della compagnia aerea prima di te?
Anche io, ed è il motivo per cui ho iniziato ad usare il coprisedile da viaggio di Safe Travels Kit.
Da quando è iniziata la pandemia, molte persone hanno smesso di viaggiare per paura di contagiarsi.
Effettivamente i sedili di treni, aerei, traghetti e mezzi pubblici sono considerati luoghi poco sicuri.
Per quanto le varie compagnie aeree continuino a dire di sanificate le sedute prima di ogni partenza, in realtà non sempre avviene.
Basti pensare ai treni di lunga percorrenza, per esempio sulla tratta Napoli-Milano, che percorro abitualmente, generalmente sanificano il treno prima della partenza nelle stazioni di Napoli o di Milano, ma poi, tutti i passeggeri che salgono e scendono nelle fermate intermedie si ritrovano ad occupare un posto nel quale fino a qualche minuto prima c’era un’altra persona.
Senza contare che i sedili dei mezzi pubblici, anche prima della pandemia, non mi hanno mai trasmesso particolare senso di pulizia ed è il motivo per cui un coprisedile da viaggio può essere un’ottima soluzione per viaggiare in maggiore sicurezza.
Che cos’è Safe Travels Kit
Come sapete, negli ultimi due anni non ho mai smesso di viaggiare, facendolo sempre in totale sicurezza.
Ho quindi iniziato ad usare regolarmente Safe Travels Kit, il kit ideale per i viaggi, in particolare modo in aereo ma anche in treno, nave o auto che comprende coprisedile e copricuscino da viaggio da collocare sulla propria seduta prima del viaggio ed evitare così di poggiare la testa su sedili non pulitissimi.
Il kit ha delle dimensioni piccolissime e può essere tranquillamente messo in borsetta senza occupare troppo spazio. Inoltre, il seat cover è compatibile con la maggior parte dei sedili da viaggio ed è accettato dalle compagnie aeree, si mette e toglie in pochi secondi, non disturba il passeggero dietro, ed è adatto a tutti sedili, dalla business class a quella economy.
Il kit è realizzato in un materiale, in attesa di brevetto, progettato in Svizzera da un’azienda leader nel settore della biancheria di lusso, che è ipoallergenico, antimicrobico, supersoffice che blocca il passaggio dei batteri, riusabile e lavabile fino a 40 volte.
Come nasce Safe Travels kit
Safe Travels Kit è stato creato da un’azienda fondata da un’ imprenditrice italo Americana, che lavorando nel mondo della moda, era spesso costretta a lunghi viaggi di lavoro. Durante questi viaggi, soffrendo di acne cistica, scoprì che, ad ogni viaggio, la sua acne peggiorava notevolmente, fino a quando il dermatologo le parlò di Acne da Aeroplano, ovvero il peggioramento dell’acne dovuto alla sporcizia, ai germi e ai batteri presenti sull’aereo.
Secondo uno studio, gli aerei normalmente non ricevono una pulizia completa. Le cimici dei letti possono essere trasportate a bordo attraverso indumenti e bagagli a mano e negli ultimi anni molte compagnie aeree hanno segnalato infestazioni sui voli.
Molti presumono che i bagni siano i posti più sporchi a bordo, quando in realtà “il premio” va ai tavolini posizionati di fronte a ciascun passeggero e al poggiatesta.
Per chi è particolarmente adatto il kit
Il safe travels kit è adatto a tutti coloro che vanno pelli sensibili, pelli acneiche ed ai soggetti allergici in generale, ma anche a chi è solito spostarsi spesso per lavoro e vuole mantenere capelli e indumenti puliti evitando il contatto con superficie non del tutto igienizzate.
Dove acquistarlo
È possibile acquistarlo online a questo link https://www.safetravelskit.com/ (Spedizioni a livello internazionale) oppure nei Duty Free degli aeroporti di:
- Milano Malpensa
- Milano Linate
- Pisa
È inoltre possibile personalizzare il kit con le proprie iniziali (fino a 3 lettere e in tre colori: rosa, blu e grigio) rendendo una perfetta idea per un regalo, per viaggi aziendali, per i bambini, viaggi di gruppo o viaggi di addio al celibato/nubilato.
Utilizza il Codice “WELCOME15” per ricevere il 15% di sconto sul primo ordine online.
Sostenibilità e rispetto dell’ambiente
Acquistando un kit, inoltre, si contribuisce anche al benessere dell’ambiente.
L’azienda è infatti impegnata ecologicamente ed ha stipulato una collaborazione con Team trees attraverso la quale per ogni kit venduto, viene piantato un albero per il ripopolamento dell’ambiente. Inoltre il packaging è realizzato in materiali ecologici e riciclati.
Quindi, se stai pianificando un viaggio, non dimenticare di mettere in valigia questo indispensabile kit da viaggio.
Il regalo perfetto per il viaggiatore d’affari o il jet-setter.