Sei alle prese con i preparativi per il grande giorno e temi di non riuscire a far tutto? Niente panico! Nelle prossime righe troverai dei preziosi consigli per poter scegliere le bomboniere del tuo matrimonio senza stress e comodamente da casa.
Il matrimonio è senza ombra di dubbio uno dei giorni più importanti della vita di tutti noi: è la celebrazione dell’amore e dell’impegno che ci assumiamo nei confronti della persona amata. Per questo motivo, più che per altre cerimonie o altri eventi significativi, è importante festeggiarlo in grande stile, ponendo la maggior cura possibile in tutti i preparativi e in ogni singolo dettaglio. Il matrimonio infatti non è soltanto un momento intimo tra gli sposi, ma è anche un’esperienza di condivisione gioiosa con gli amici ed i parenti che scelgono di non mancare a questa ricorrenza così significativa ed emozionante. È doveroso, quindi, anche per rispetto nei loro confronti, non tralasciare nulla quando si organizza un matrimonio, perché sarebbe davvero sgradevole non omaggiare i nostri ospiti con le dovute attenzioni e cortesie.
Fra queste, la bomboniera, che troppo spesso viene reputata un dettaglio quasi insignificante, è invece il modo più immediato e, allo stesso tempo, durevole per poter esprime gratitudine verso chi ha deciso di omaggiarci con la sua presenza – e nel più dei casi anche con un generoso regalo- alle nostre nozze.
La bomboniera, infatti, permette di associare ad un oggetto che prenderà il suo posto nella nostra casa il vivido ricordo dell’occasione in cui è stata ricevuta e tutti noi vorremmo riportare alla memoria dei momenti di piacevole condivisione con i nostri cari. Chi si è già sposato o ha avuto una parte attiva nell’organizzazione di un matrimonio sa bene quanta mole di lavoro e stress ci sia dietro una festa di nozze ben riuscita: dalla scelta della chiesa e degli addobbi floreali, a quella della sala ricevimenti e del fotografo, per non parlare di quella degli abiti degli sposi e, non ultima appunto, quella delle bomboniere. È del tutto normale quindi che, soprattutto a causa dei ritmi frenetici a cui siamo sottoposti quotidianamente, a meno che non ci si organizzi per tempo, si rischi di non riuscire a dedicare la giusta attenzione al singolo particolare e ,nel peggiore dei casi, fare una brutta figura con gli invitati. Per fortuna, però, il web può dare delle valide soluzioni per ovviare al “problema” bomboniere.
Esistono, infatti, numerosissimi e-commerce dedicati alla vendita online di bomboniere matrimonio originali che possono semplificarci notevolmente la vita. Tramite questi siti è possibile scegliere tra un vastissimo assortimento di articoli, dai più classici a quelli più di tendenza, e di soluzioni per il confezionamento, confetti compresi. Una volta fatta la propria scelta si può procedere con l’ordine online e decidere di farselo recapitare direttamente a casa, risparmiandosi così anche il fastidio di doversi recare personalmente in negozio per il ritiro della consegna. E questa non è certo l’unica forma di risparmio che l’acquisto delle bomboniere online ci consente di avere. Abbattendo i costi della vendita al dettaglio, infatti, questi e-commerce applicano dei prezzi davvero concorrenziali, offrendo anche la possibilità di ulteriori sconti se l’ordine supera un certo numero di articoli. Chi dispone di un budget un po’ ristretto non potrà che trovare un notevole vantaggio ad ordinare le bomboniere tramite internet e anche chi ha possibilità di spendere di più potrà concedersi di scegliere dei modelli più costosi o di optare per una confezione più raffinata ad un prezzo sicuramente inferiore rispetto a quello che viene imposto nei tradizionali negozi al settore. Molto spesso, inoltre, su questi siti è possibile acquistare le partecipazioni di nozze disponendo, anche in questo caso, di un ampio ventaglio di scelta di modelli e costi e con la possibilità di personalizzarle secondo i propri gusti.
*Articolo sponsorizzato