L’eleganza non è pura apparenza. È, più che un modo di apparire, un modo di essere, che viene trasmesso a chiunque stia intorno da dettagli di pregio: non da ultima, la scelta del profumo è una delle caratteristiche che possono fare la differenza in termini di raffinatezza.
Profumi di alta classe con Tiffany
Non è tutto oro ciò che luccica: a far splendere una donna, infatti, può essere anche il suo aroma. Nulla di più vero se si sta prendendo in esame un profumo Tiffany, noto brand che ha fatto dell’alta classe il proprio tratto distintivo. Di certo, il marchio fondato da Charles Lewis Tiffany è noto in primo luogo per le sue pietre preziose, ma Tiffany & Co. Oggi va molto al di là dei gioielli leggendari con cui si è distinto il suo fondatore, poiché è approdato anche nel delicato e raffinato ramo dei profumi.
Che si tratti di profumo for women o for men, e dunque di una fragranza più floreale o al contrario più speziata, l’eau de parfum Tiffany si conferma da 40 anni come segno distintivo di eleganza esclusiva: l’impressione è quella che le essenze purissime usate dai nasi di Tiffany per la creazione di ogni profumo siano preziose tanto quanto i gioielli del noto marchio Tiffany.
Si tratta di un aspetto da non sottovalutare: sin dalla sua fondazione nel 1837, il marchio domina su tutti per la raffinatezza con cui lavora nel mondo delle pietre preziose e dei gioielli: i profumo della linea Tiffany non sono certo da meno, come dimostra la fragranza Rose Gold.
Rose Gold per le donne più raffinate
Se si sta cercando l’essenza della raffinatezza, ecco che il profumo Tiffany Rose Gold interviene come simbolo impalpabile di ciò che ogni donna vorrebbe addosso per mettere in risalto la propria eleganza e il proprio buon gusto.
Si tratta di un profumo capace di dare visibilità netta a ciò che solitamente non ha corpo, come la propria vivacità e la propria sensualità, mai volgare e certamente di alta classe. Unendo insieme note fruttate e floreali, il naso francese Jerome Epinette ha realizzato e presentato nel 2021 una fragranza passionale, magnetica e irresistibile. Il tutto, grazie a note di testa legate al ribes nero, mentre il cuore è affidato all’iris e alla rosa blu; chiudono infine delle note di fondo più muschiate, con un tocco di altro iris e ambretta.
Per alcune donne, l’oro rosa è dunque ben più di un gioiello: ha l’essenza eterea del profumo Tiffany, racchiuso in un flacone prezioso che forma un contrasto notevole con il classico Tiffany blue cui il marchio ha abituato i suoi estimatori. In breve, si tratta di un piccolo capolavoro che unisce insieme muschio, note fruttate e floreali in una composizione che sin dal suo flacone richiama il diamante e i metalli preziosi più finemente lavorati.
Esiste forse al mondo una donna che sappia apprezzare la raffinatezza e le sue più alte manifestazioni, senza contemplare l’idea di fare buon uso di Tiffany Rose Gold? Molto probabilmente, no.