L’inverno è qui ed è arrivato anche il momento di rinnovare il guardaroba. Come accade ogni anno gli stilisti e le case di moda si sono davvero sbizzarriti per quanto riguarda pullover, cardigan donna e maglioni invernali. Abbiamo provato a selezionare i capi must have della stagione suddivisi per categoria. Ed ecco cosa non potrà assolutamente mancare nel nostro outfit per i prossimi mesi.
I cardigan donna più belli della stagione
In versione micro o cropped, impreziosito da bottoni gioiello, reso casual da lunghe frange: il cardigan è davvero il capo da avere per la stagione 2021-2022. Ai grandi classici va aggiunto un nuovo modello coloratissimo e adatto agli outfit quotidiani: il bon ton con fiorellini stampati o ricamati. Mango ne propone una bellissima versione bianca con fiori in rilievo, mentre Stradivarius opta per un cardigan donna in verde con fiori bianchi in stile pop art.
Se vogliamo seguire le ultime tendenze della moda e amiamo il cardigan corto possiamo optare per i micro e i cropped. I due modelli di cardigan donne più trendy del momento. Kendall Jenner e Chiara Ferragni ne sono grandi amanti e il micro cardigan si indossa come un semplice top, anche quando le temperature si fanno più rigide.
Per chi è in cerca di uno stile decisamente più elegante ed evergreen non può mancare nell’armadio il cardigan lungo. Perfetto da usare come cappotto di maglia e per la sera, diventa un capo davvero chic se realizzato in cashmere o con dettagli in pizzo.
Per quanto riguarda le colorazioni che vanno per la maggiore in questa stagione si va dai tradizionali e neutri beige, panna, nero e blu navy fino ai più audaci colori pastello, da abbinare ad una gonna plissè. Immancabile, infine, anche il cardigan di lana che contornato di stampe e loghi multicolor richiama la magica atmosfera natalizia.
Passione pullover: i must have per i mesi freddi
L’altro grande classico della maglieria invernale è l’intramontabile pullover. E quest’anno ce n’è davvero per tutti i gusti. Le amanti dello scollo tondo potranno sbizzarrirsi con i pullover a righe multicolor. Il capo da cui partire per costruire look divertenti e colorati, perfetti per non pensare alle grigie giornate invernali. Vero Moda ne propone una versione con toni che vanno dal bianco al giallo mentre il pullover donna di Massimo Dutti mischia sapientemente le tonalità del marrone, del bianco e del nero.
Non tramonta anche in questa stagione lo stile college per quanto riguarda i pullover donne. Il maglione con la scollatura a V è comparso sulle passerelle Autunno/Inverno 21-22 in tutto il suo fascino: Gucci ne ha proposto una variante oversize, con tagli sulle maniche, mentre Philosophy di Lorenzo Serafini ripercorre lo stile college con una proposta liberamente ispirata al vestiario dei campus americani.
Per le donne più audaci e che non vogliono passare inosservate il pullover minisize in versione crop è il capo must have. Perfetto da abbinare a una gonna corta e allo stivale col tacco alto, è il maglione ideale per gli appuntamenti galanti.
Chiudiamo la nostra rassegna dedicata ai pullover con il taglio dolcevita che si adatta alla perfezione sia ai look quotidiani che a quelli eleganti. Abbinato a una gonna gonna midi e un paio di décolleté, crea un mix perfetto tra chic e casual che potremo sfoggiare sia in ufficio che durante l’happy hour. Il modello più bello della stagione? Forse il pullover a rombi bianchi e neri di Valentino.
Tutti modelli che possiamo trovare insieme a molti altri nella proposta di Zalando per i pullover da donna, uno dei portali più forniti per quanto riguarda varietà e fasce di prezzo.
Maglioni donna autunno-inverno 2021-2022: spazio alla fantasia e al colore
La “trinità” delle maglie invernali da donna si completa con i tradizionali maglioni. Anche quest’anno non potremo fare a meno del maglione donna di lana a collo alto. Ci riparerà di spifferi e colpi d’aria e ci regalerà una sensazione di comodità e calore impagabile. Gli stilisti lo hanno capito in fretta e ne hanno fatto uno dei capi principali delle loro collezioni invernali. Meravigliosi i modelli di Philosophy di Lorenzo Serafini e Fendi e i dolcevita jacquard di Prada. E se lo scegliamo con toni neutri, come quello proposto da Tommy Hilfiger, non avremo problemi ad abbinarlo anche negli outfit serali.
Attenzione anche ai modelli di maglioni lunghi oversize, il capo perfetto per le lunghe giornate invernali. Una versione chic della coperta di Linus che ci coccolerà e che darà il meglio di sé abbinato a gonna lunga e stivaletti.
Quest’anno è tornato di moda anche un maglione da donna che sembrava finito nel dimenticatorio: il maglione jacquard. La sua caratteristica principale è il punto a maglia che crea un disegno geometrico con fili di diversi colori. Compriamolo e ci darà il tocco folk che abbiamo sempre desiderato e ci riporterà con la mente ai momenti spensierati dell’infanzia.