Il periodo ci sta mettendo a dura prova: stress, ansia, nuovi lockdown, forse qualche problema di insonnia, lo smart work che torna prepotentemente nelle nostre vite senza che, a casa, possiamo avere i giusti strumenti per affrontare ore e ore davanti allo schermo di un computer, così come eravamo meglio abituati in ufficio. Insomma, un mezzo disatro. Se la pelle del viso ne risente, nessuno stupore. In particolare, le zone del nostro viso più fragil e delicate, come il contorno occhi.
Problemi di occhiaie e di borse sotto agli occhi potrebbero essere all’ordine del giorno e darci dei bei grattacapi. Ovviamente, non possiamo che consigliarvi di cercare di dormire meglio, ma non solo: potremmo anche affidarci a dei professionisti delle cure estetiche, come il team di Shiseido.
Nelle prossime righe vi sveleremo un segreto di bellezza che per voi crediamo potrà diventare imprescindibile, sia in questi mesi che in futuro: non vi resta da fare altro che leggere, per meglio capire di cosa stiamo parlando.
UNA MASCHERA DAI MOLTI BENEFICI: DA SHISEIDO PER LA LUCE DEI VOSTRI OCCHI
Se avete delle occhiaie che vi fanno sembrare dei panda annoiati, se il vostro sguardo risulta appesantito dalla mestizia di questi tempi, se non vi spiegate dove sia finita la luce nei vostri occhi eccho che Shiseido Vital Perfection Eye Mask potrebbe svoltarvi la settimana, il mese e pure gli anni (forse, soprattutto gli anni!).
Si tradda di una maschera, quindi di un prodotto da lasciar agire sulla nostra pelle il tempo necessario affinché possa levarci un po’ di quell’aspetto mogio che questo tempo pandemico ci ha tanto poco gentilmente donato. Se il poco sonno è quello che vi attanaglia, oppure se è il fatto di non potervi godere la primavera incipiente e tutte le sue fioriture, poco importa: questa maschera dalla texture perfetta e profumatissima saprà fare al meglio il suo lavoro, regalando ai vostri occhi una rinnovata freschezza e un benessere intenso.
Del resto, Shiseido è un marchio che ha sempre fatto dello stare al top un fatto di stile: ne parlano tutti, in tantissimi ne fanno uso, in molti vi si affidano per essere al top in qualsiasi situazione. Perché proprio noi dovremmo farne a meno?
Non dimentichiamoci poi di un aspetto psicologico davvero importante: di questi tempi è sempre meglio osare una coccola in più che una coccola in meno. Qualora foste indecisi su un acquisto, cedete, lasciatevi sedurre e ghermire da qualsiasi tipo di possiblità, perché il nostro umore è tanto nero che ci manca solo possa essere sottolineato da fastidiosi inestetismi che ci sorprendono attraverso ogni superficie riflettente di casa. Giammai!
Insomma, non rifuggiamo gli specchi della nostra abitazione: usiamoli anzi per tornare a splendere, mettendo del fieno in cascina per quando questa situazione sarà passata (speriamo presto), e usciremo ancora splendidi nel sole, forti dei piccoli accorgimenti estetici che avremo messo in atto mentre nessuno guardava, anzi: mentre nessuno poteva vederci.
Saremo come dei novelli Oscar Wilde: usciti di casa, le persone si chiederanno dove diavolo avremo nascosto quel ritratto che invecchia al posto nostro. Facile rispondere: citofonate a Shiseido!