A 4 mesi dall’uscita del mio nuovo libro di viaggio “Spezie e Moschee: quattro viaggi tra i profumi e i colori del Medio Oriente” New-Book Edizioni finalmente possiamo ricominciare a viaggiare in molti paesi del mondo e incontrarci dal vivo. Ho così organizzato una presentazione del libro a Napoli nel bellissimo Palazzo Venezia in pieno centro storico.
Siete accorsi numerosi da tutta Italia.
Un romanzo autobiografico in 4 tappe ma anche una guida di viaggio che attraverso vari racconti e vicissitudini vi porterà alla scoperta di Turchia, Tunisia, Egitto e Giordania e vi insegnerà che non bisogna aspettare la persona o la situazione giusta per fare quel viaggio che tanto desideriamo, ma a volte basta solo avere il coraggio di fare la valigia e partire… anche da sola!
Durante la presentazione abbiamo letto alcune pagine del libro e raccontato alcuni aneddoti divertenti accaduti nei miei viaggi tra Turchia, Tunisia, Egitto e Giordania.
Ho raccontato di quando ho viaggiato con la scorta, del perchè indosso sempre la Mano di Fatima al collo, della mia prima volta nel deserto del Sahara, del volo in mongolfiera in Cappadocia, dell’emozione di entrare all’interno delle piramidi in Egitto e di quando sono stata a Petra…
Buona visione e spero che il mio libro vi piaccia!