Quando si viaggia tanto e si passano tante ore davanti al pc ed allo smartphone, la luminosità del viso inevitabilmente ne risente, risultando spento e senza colore.
Se poi ci aggiungiamo anche la stanchezza delle numerose ore di lavoro senza sosta, senza week end, capirete che prendersi cura del proprio viso è fondamentale.
Io adotto piccoli semplici segreti di bellezza, per fare in modo che il mio viso risulti sempre luminoso e per contrastare i segni inevitabili del tempo che avanza.
Inizio con il depurarlo con l’ECOBIO AQUA GEL DETERGENTE VISO della linea Daily Defence di Lepo.
Deterge dolcemente tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili grazie ai preziosi ingredienti di origine naturale dall’azione antiossidante, idratante e delicatamente levigante. Non solo rinfresca e deterge viso, collo e decoltè, ma può essere usato anche per rimuovere il make-up. Il gel è all’estratto di limone, naturalmente ricco di acidi della frutta (AHA) dall’azioe antiossidante, idratante e levigante e olio di andiroba.
Successivamente passo ad una maschera viso fresca di Lush. La mia preferita è “La via della seta” all’argilla e lavanda. E’ una maschera verde di quelle che, quando le usate, sembrate l’incredibile Hurk, ma deterge la pelle normale o mista alla perfezione e dopo la sua applicazione vi troverete la pelle più liscia e profumata. Questa maschera, infatti, nutre la pelle con i minerali del gel di alghe, la lenisce con miele e lavanda, asciuga gli eccessi oleosi con l’argilla e esfolia via la pelle stressata con piccoli granuli di mandorle macinate.
Concludo, poi, il mio rituale, con crema viso per pelli delicate e sensibili Lepo della linea Daily Defence con estratto di ribes nero e lichene.
Una crema di facile assorbimento particolarmente indicata per pelli particolarmente delicate, facilmente irritabili e tendenzialmente iper reattive e atopiche, realizzata con ingredienti vegetali specifici altamente funzionali dalla spiccata azione calmante e lenitiva.
Quali sono, invece, i vostri piccoli segreti di bellezza?