La Compagnie française des Parfums d’Orsay di Parigi, tramite la sua direttrice Marie Huet, ha scelto la scrittrice  Patrizia Finucci Gallo per raccontare il profumo La Dandy, una fragranza per le donne audaci e glamour che incarna  l’eleganza dei salotti culturali di Parigi.
Si fa dunque sempre più forte la liaison tra moda e cultura nel nuovo progetto editoriale di PFG Style, volto a  promuovere una figura femminile che non ha bisogno di scimmiottare l’uomo per esprimere la sua natura dandy, fatta di  eleganza, cura del dettaglio, con un certo individualismo ironico.

 

Storyteller è Patrizia Finucci Gallo, con la sua immagine e i suoi racconti. Scelta non per seguire la moda del momento  che vuole “si raccontino storie”, ma per l’esperienza di una vita come scrittrice e giornalista; una donna che per carattere  e per mestiere non si accontenta della superficie delle cose, ma vuole indagarne il contenuto profondo.

“Alla moda servono sogni ma anche storie – dice Patrizia Finucci Gallo- finisco per guardare solo i blog degli uomini.
Sono più ricchi di contenuto, raccontano attraverso le immagini, fanno interviste ai personaggi, propongono atmosfere.
Non fanno solo outfit, si concentrano sulla storia. Le ragazze invece sembrano tutte uscite dai cataloghi di Burda, proprio  quelli di una volta. Stesse pose, stesso sorriso”.
Il sito Pfgstyle si avvale di un team tutto al femminile ed io ne gestisco l’ufficio stampa!
Photo by Alice Rainone