L’emergenza sanitaria da Coronavirus di questi giorni sta mettendo in dura crisi il turismo.
In tanti abbiamo dovuto cancellare i nostri progetti di viaggio o rinviarli a data da destinarsi.
In questi giorni l’unica cosa da fare è restare a casa ed aspettare con pazienza che tutto ciò finisca, anche perché se continuiamo ad uscire tutti i giorni per andare a fare la spesa, andare in farmacia o correre, quasi sicuramente non ritorneremo alla normalità il 3 aprile.
Purtroppo sono incerte anche le vacanze estive, perché non sappiamo quando l’emergenza internazionale sarà rientrata, ma sicuramente in autunno potremo ritornare a viaggiare ed esplorare il mondo.
E allora, perché non iniziare a pensare ai viaggi da fare in autunno e in inverno?
Sicuramente in tanti avevamo una wishlist di posti da voler visitare e l’autunno potrebbe essere il periodo giusto per farlo (perchè dobbiamo essere positivi e sicuramente tutto ciò sarà finito).
Proprio oggi easyJet ha messo in vendita oltre 147.000 voli invernali da effettuare tra il 25 ottobre 2020 e il 28 febbraio 2021 a soli 39,60 euro a tratta, tasse e spese incluse offrendo ai clienti la possibilità di risparmiare notevolmente sui viaggi invernali.
Per beneficiarne dell’offerta, bisogna prenotare entro la mezzanotte del 24 marzo 2020.
I nuovi voli disponibili da oggi consentono anche a coloro che sono stati costretti a modificare i propri viaggi a causa dell’emergenza sanitaria, di avere ancora più scelta di date per spostare i loro voli, senza alcuna commissione per il cambio. Il periodo natalizio e le vacanze invernali saranno inclusi.
Per supportare ulteriormente i clienti che hanno dovuto modificare i propri viaggi a causa dall’emergenza Covid-19, easyJet rinuncia alla commissione per il cambio dei loro voli. Tutti i clienti possono ora cambiare le date dei loro prossimi voli in qualsiasi momento entro febbraio 2021. L’esenzione dalla commissione di cambio si applica sia alle prenotazioni esistenti che a quelle nuove fino a nuovo avviso.
easyJet dichiara, infatti, che i clienti che desiderano modificare la loro prenotazione da ora potranno spostare i loro voli in date alternative e/o verso una destinazione alternativa senza pagare commissioni aggiuntive. Se la nuova tariffa dovesse risultare più alta, i clienti pagheranno solo la differenza di prezzo. Questa deroga si applica sia alle prenotazioni esistenti che a quelle nuove fino a nuovo avviso. Sarà applicato un supplemento per eventuali modifiche effettuate dopo il 28 febbraio 2021.
I clienti che intendono modificare la loro prenotazione, possono farlo online nella sezione “Gestisci prenotazioni” sul sito www.easyjet.com o sull’applicazione mobile. Le modifiche devono essere effettuate almeno 2 ore prima dell’orario di partenza previsto, in linea con i loro termini e condizioni standard.
Io inizio già a pensare ai miei prossimi viaggi, ripartendo proprio da quelli che ho dovuto annullare, come ad esempio il viaggio in Marocco. Voi invece dove vorreste andare?