Foto: We Shoot

Ti piacerebbe partire con me per un viaggio?
Non il solito viaggio di gruppo, ma un visggio fotografico con un fotografo professionista che ci aiuterà a scattare le foto migliori!
E poi… una terra vulcanica bellissima, ghiacciai, cascate, nuovi amici con cui condividere la passione per la fotografia e la magia dell’aurora boreale!

Quando?

In Islanda dal 13 al 20 ottobre con We Shoot.

Itinerario:

1 Giorno: Presentazioni, briefing e poi subito a cercare l’aurora boreale

Incontro all’aeroporto di Milano (MXP). Atterreremo a Keflavik dove andremo a prendere le auto/van per portarvi direttamente in struttura. Sfrutteremo questa giornata per sistemarci e iniziare a prendere confidenza con il lluogo. Se avremo un buon margine di tempo andremo dopo cena a cercare l’aurora nelle zone più buie intorno all’aeroporto.

Che posti vedrai?

Kleifarvatn

Il lago Kleifarvatn e le scogliere della penisola di Keflavik si prestano per delle sessioni di scatto molto interessanti

Le casette bianche

Uno spot a due passi dalla struttura dove si potrà scattare l’aurora boreale riflessa dentro le calme acque della palude.

Gardur

Visiteremo il faro più bello del sud dell’Isola, se saremo fortunati fotograferemo l’aurora danzare sullo spot

2 Giorno: Verso il Kirkjufell, Londrangar e le scogliere di Arnarstapi

In questo secondo giorno ci dirigeremo verso la penisola di Snaefellsnes una delle mete più conosciute dell’Islanda, dove potremo fotografare il monte a cappello di strega, il Kirkjufell. Alloggeremo in una struttura qui vicino in modo tale da esplorare con calma le perle di questa penisola tra cui: Arnarstapi, Hellnar e Londrangar.

Che posti vedrai?

Kirkjufell

Il monte kirkjufell, situato sulla costa Ovest della dell’Islanda, nella penisola di Snæfellsnes, è famoso per la sua forma che ricorda molto un cappello di strega.

Arnarstapi

Arnarstapi è un piccolo villaggio di pescatori, noto per i sui incredibili paesaggi a picco sul mare e per l’arco di pietra Gatlettur.

Londrangar

Londrangar sono due picchi di basalto situati sulla penisola di Snæfellsnes, in Islanda. Queste formazioni rocciose spettacolari si elevano rispettivamente a 75 e 61 metri sopra il livello del mare, e sono ciò che rimane di un cratere vulcanico eroso dal mare. La roccia più grande, chiamata “Stóri-Drangur” (Grande Pinnacolo), ha una base conica e si assottiglia verso l’alto, mentre la roccia più piccola, “Litli-Drangur” (Piccolo Pinnacolo), è più snella e appuntita. Le scogliere circostanti sono ripide e offrono una vista spettacolare sull’oceano e sulle formazioni rocciose.

3 Giorno: Skogafoss, Seljalandsfoss e paesaggi magici

Percorreremo la tratta più lunga del viaggio per raggiungere le cascate più incredibili d’Islanda, Skogafoss, Seljalandsfoss e Kvernufoss. Avremo modo di scattare splendide immagini ai paesaggi circostanti, divertendoci con le lunghe esposizioni per catturare il movimento dell’acqua in modo creativo. Questa tecnica ci permetterà di trasformare il flusso delle cascate in una vera opera d’arte, creando effetti di seta che aggiungeranno un tocco di magia alle nostre fotografie.

Che posti vedrai?

Skogafoss

La cascata Skogafoss è alta 60mt e larga 20mt, si trova a sud dell’Islanda, dove, per l’appunto scorre il fiume Skógar. Qui oltre all’incredibile paesaggio, puoi ammirare gli arcobaleni che si formano continuamente sulla la cascata stessa.

Cascata Seljalandsfoss

Seljalandsfoss è una delle cascate più incredibili dell’Islanda, infatti il sentiero che la costeggia ti permette passare all’interno di essa, dandoti l’opportunità di fare scatti pazzeschi da dentro la “grotta”. (Il percorso potrebbe essere chiuso per ghiaccio)

Kvernufoss o “hidden fall” è una cascata che si trova molto vicino a Skogafoss. Meno nota della prima, (la sua posizione “nascosta” la rende meno accessibile), se riusciremo ad ottimizzare i tempi il suo salto e la piccola passeggiata che si può fare al suo interno sapranno regalarti forti emozioni.

4 Giorno: Il Vestrahorn ai piedi dell’oceano

Ci sposteremo l’estremo Est dell’Isola; durante il nostro itinerario avremo modo di esplorare diverse zone interessanti come i muschi e la laguna di Fjallsarlon. Raggiungeremo quello che viene definito il Re dell’Islanda, il Vestrahorn, tipica montagna sul mare che cattureremo con alba o tramonto e notturna.

Che posti vedrai?

Vestrahorn

Uno dei posti più iconici dell’islanda, una montagna ai piedi dell’oceano da cui si può godere un paesaggio incredibile, specialmente di notte con l’aurora boreale.

Svartifoss è una cascata islandese situata all’interno del Parco nazionale Skaftafell. Caratteristica particolare di questa cascata è la presenza di colonne di basalto dalla forma esagonale di provenienza vulcanica, motivo per cui viene definita “la cascata nera”

5 Giorno: La laguna Jokulsarlon e la spiaggia dei diamanti

Dedicheremo questa giornata alla laguna dei ghiacci ed alla spiaggia dei diamanti. Riprenderemo gli Icebergs in scioglimento sul mare, una delle esperienze più incredibili del viaggio.

Che posti vedrai?

Jokulsarlon

La laguna di jokulsarlon è di origine glaciale. Costeggia il Parco nazionale del Vatnajökull, nel sud-est dell’Islanda. Nelle sue acque blu si possono trovare giganteschi iceberg che provengono dal ghiacciaio Breiðamerkurjökull.

La spiaggia di diamanti

La spiaggi di diamanti si trova a sud dell’isola in prossimità della laguna Jokulsarlon, si tratta di una spiaggia nera che si estende per molti km su cui si possono trovare grossi iceberg e pezzi di ghiaccio che vengono illuminati dalla luce calda dell’alba.

6 Giorno: I panorami incredibili di Vik e Dyrhólaey

Percorreremo l’itinerario al contrario per raggiungere Vik i Myrdal, cittadina strategica all’estremo sud dell’Isola. Qui avremo modo di fotografare le scogliere ed i faraglioni più interessanti dell’Islanda: Dyrholaey, Reynisfjara, Kirkjufjara.

Che posti vedrai?

Vík í Mýrdal

Vík í Mýrdal è una cittadina islandese con una delle baie più famose dell’Islanda dove oltre alla sabbia nera vulcanica, si possono scorgere pareti di basalto e i grossi faraglioni.

Dyrhólaey

Dyrhólaey è una penisola di origine vulcanica, da cui si può scorgere un bellissimo panorama su di un arco in pietra sul mare.

7 Giorno: Rientro verso Keflavik e ultimi scatti di questo emozionante viaggio

Dopo aver fotografato l’alba e fatto il checkout ci dirigeremo verso Keflavik, il nostro incredibile viaggio sta per giungere al termine. Ci fermeremo durante il percorso per ammirare altri incredibili paesaggi, fino ad arrivare al check-in presso la struttura dell’ultimo pernotto, dove ci prepareremo per un pò di meritato relax.

8 Giorno: Transfer in aeroporto e saluti Islanda

Ci sveglieremo per fare colazione tutti insieme e discutere di questo bellissimo viaggio, foto di gruppo e transfer autonomo in aeroporto per ritornare a casa.

Che posti vedrai?

Gruppi Islanda

Una raccolta di tutte le immagini scattate insieme ai gruppi di appassionati fotografi che hanno partecipato a questo incredibile viaggio fotografico Islanda.

Attrezzatura consigliata

Questa attrezzatura é consigliata per intraprendere questo viaggio.

Attrezzatura fotografica:

  • Treppiede
  • Reflex o Mirrorless (ma va bene anche un telefono)
  • Grandangolo (tra i 10mm e 16mm) e focali medio/lunghe (24mm-300mm)
  • Telecomando con temporizzatore (consigliato)
  • Filtri fotografici come polarizzatore e ND (opzionale)

Abbigliamento:

  • Vestiario da montagna impermeabile e traspirante
  • Cappello
  • Guanti
  • Scaldacollo
  • Scarponi da Trekking
  • Costume da Bagno
  • Ramponcini da ghiaccio

Come prenotare

Info su costi, disponibilità e prenotazioni su WeShoot .

Per i miei lettori è previsto uno sconto di € 50,00 con codice sconto “ANNA50

Per maggiori informazioni contatta:📩 prenotazioni@weshoot.it

Whatsapp: Marco +393495269093

Affrettateti! Posti limitati!