La primavera con giornate a volte calde, altre fredde è il periodo più difficile per scegliere l’abbigliamento da viaggio: si teme sempre di aver messo in valigia cose troppo pesanti o troppo leggere e finire con il ritrovarsi con una valigia piena e nulla di adeguato da indossare!
Il consiglio in questi casi è di vestirsi come si suol dire “a cipolla” ed inserire in valigia t-shirt a mezze maniche, golfini a maniche lunghe, giacchine, jeans e gonne, un paio di scarpe chiuse in caso di giornate uggiose ed un paio di scarpe aperte per quando c’è il sole e fa caldo. In questo modo sarete preparati ad ogni evenienza.
Ancora più difficile, però, è trovare l’abbigliamento adatto per una sola giornata di trasferta, soprattutto quando si attraversa l’Italia da nord a sud. Vi potrà capitare di trovarvi in piena estate a Napoli ed autunno a Milano.
Prima di scegliere l’outfit da viaggio giusto, consiglio di consultare sempre le previsioni meteo.
A Milano, come a Roma, quando in primavera c’è il sole, a volte fa anche più caldo che a Napoli!
Questo è l’outfit che ho indossato io in una giornata di trasferta romana per l’evento di L’Oreal in partnership con L’Arte nel Cuore al teatro di Pietra di Roma.
Ho optato per un jeans skinny Liu Jo, una camicetta di zara di cotone con manica a 3/4, giacchina modello Chanel bianca e rossa di Motivi, borsa capiente Michael Kors in modo tale da inserirsci all’interno tutto l’occorrente (macchina fotografica e caricabatterie portatili compresi) e ballerine Baldinini in modo tale che siano eleganti e comode allo stesso tempo.
Cosa ne pensate?
Foto: Roberta Fusco – La Petite Robi Noir