Spesso quando si prenota una crociera invernale, soprattutto se nel mese di dicembre, non si sa cosa mettere in valigia perchè non si sa bene che tempo si trova, che temperatura c’è sulla nave, ma soprattutto non si può partire con tutta la casa dietro. Così ho pensato di darvi una mano proponendovi il mio outfit giornaliero da escursioni e da vita da bordo durante una crociera invernale nel Mediterraneo, approfittando dell’arrivo della Norvegian Cruises  a Napoli.


Ho scelto un total look acquistato sul sito internet Anatomie, un’azienda americana che produce abiti da viaggio fatti su misura per le tue esigenze.

Come anticipato, ho optato per un look adatto per le escursioni giornaliere, quando la nave si ferma in porto, ma anche per le giornate di navigazione sulla nave.
Ho scelto dei pantaloni skinny elastane colore khaki molto leggeri che rendono facili i movimenti e che sono adatti per le zone più calde del Mediterraneo come Napoli, la Sicilia, la Grecia e la Tunisia (nei quali troverete una temperatura intorno ai 18/20°C). Per zone meno calde, come può essere Istanbul di questi tempi (nei quali potete trovare una temperatura intorno ai 10/15°C) potreste indossare sotto delle calze o dei leggins.

L’ho abbinato con una maglia con zip a maniche lunghe di colore nero di maglina molto versatile, infatti può andare bene sia di giorno con pantalone per le escursioni, sia di sera con una gonna.

Ho completato l’outfit con uno spolverino di tartan beige e nero molto chic e versatile, che mi ha colpita molto perchè, nonostante sia in tartan, che quest’anno và molto di moda, ha delle strisce nere laterali che aiutano a snellire la siluette e può essere indossato senza problemi anche da chi non è magrissima, come me. Come scarpe, dato che durante le escursioni si cammina parecchio, ho optato per degli stivaletti neri di gomma, senza tacco e come borsa il bauletto di Louis Vuitton è perfetto, sia per il colore, che si sposa perfettamente con lo spolverino, sia per la sua capienza.
Ho abbellito il mio outfit con gli occhiali da sole Gucci comprati a New York, gli orecchini giraffa Misis, che vi ho già mostrato nell’outfit romantico e dei nuovi bracciali comprati al Cis di Nola.

Ho apprezzato davvero molto la qualità e resistenza dei capi Anatomie, che ho trovato davvero ideali per i miei viaggi e per una come me che è sempre in giro ed ama molto viaggiare sapere che c’è un’azienda specializzata in abbigliamento da viaggio è stato un pò come fare un terno a lotto.

Le caratteristiche principali che mi hanno colpito dei capi da viaggio di Anatomie sono state:

  • I materiali che sono tutti di ottima qualità: nonostante l’azienda sia americana, i loro tessuti provengono tutti dall’Italia e dalla Francia,
  • I tessuti sono ottimi per un viaggio in cui è stato limitato l’accesso agli essiccatori o in cui c’è un alto tasso di umidità (come ad esempio in Messico) perchè si asciugano rapidamente,
  • Non si maltrattano facilmente, il che li rende utilizzabili anche senza l’ausilio di un ferro da stiro
  • Sono leggeri, ma resistenti – occupano poco spazio in valigia
  • Sono tutti molto stilosi ed alla moda per essere fashion anche durante un viaggio,
  • Ma soprattutto sono versatili: possono essere facilmente adattati per più occasioni.

 

Insomma sono i capi giusti da portare in crociera e non solo!
Allora vi piace questo mio outfit? nei prossimi giorni vi darò anche dei consigli su cosa mettere in valigia per una crociera invernale, per avere dei capi versatili adatti non solo per le escursioni, ma anche per le giornate di navigazione e per le serate di gala.
Se invece vi ha incuriosito l’abbigliamento da viaggio Anatomie, vi consiglio di dare un’occchiata al loro sito web www.anatomiewear.com

EN. Often, when you book a cruise durig the winter, especially if in December, you don’t know what put in the suitcase because no one knows how is the weather in the cities you are going to visit, the temperature in the ship and you can’t take with you the whole wardrobe. As a result, I’ve decided to give you some advices, showing you my day trip and boarding life outfit, during a winter cruise in the Mediterranean Sea.
I choose a total look purchased on the Anatomie website, an American company that produces traveling clothes tailored to your needs.
As anticipated, I choose a look suitable for day trips when the ship is in port, but usable also during the days of sailing on the ship.
I chose the color khaki skinny pants elastane which make easy every movements and that are suitable for the warmer areas of the Mediterranean Sea as Naples, the Sicily, the Greece and the Tunis (where you should find a temperature of about 18/20° C). For the cooler areas, as Istanbul (where you can find a temperature of about 10/15 ° C) it ccould be suitable wear a pair of leggins under the pants.
I mixed it with a mesh zipper long-sleeved black color jersey that is very versatile, it can go well with trousers for both day trips and in the evening with a skirt.
I completed the outfit with a feather duster in beige and black tartan prints very chic and versatile, that struck me very much because, despite being in the tartan patterns, which this year goes very fashionable, has black stripes down the side that help to streamline the silhouette and can be worn even by those who are not skinny , like me. Such as shoes, since when hiking walking a lot, I opted for the blacks rubber boots , no heel and as the trunk of Louis Vuitton handbag is perfect, and the color , which fits perfectly with the duster , both for the its capacity.
I have decorated my outfit with Gucci sunglasses bought last summer in New York , earrings giraffe Misis , I have already shown nell’outfit romantic and new bracelets bought at Cis di Nola .

I really enjoyed the quality and strength of the leaders Anatomie, which I found really great for my travels and for someone like me who is always around the Worls and loves to know that there is a company specializes in travel clothing.

The main features that have impressed me about the travel items from Anatomie are:

 

  • The materials are all of excellent quality: despite the company is American, all their fabrics come from Italy and France ,
  • The fabrics are great for a trip in which you have limited access to the dryers or where there is a high level of humidity (such as in Mexico) because they dry quickly ,
  • Abuse does not easily, which makes them usable even without the help of an iron
  • They are lightweight , but strong – take up little space in your suitcase
  • They are all very stylish and fashionable to be fashionable even during a trip,
  • But above all they are versatile : they can be easily adapted for many occasions .

So they are the right items to take with you for a cruise and other trips!
Then you will like this my outfit ? in the next few days I will also give you tips on what to pack for a winter cruise , to have the heads versatile suitable not only for hiking , but also for the days of navigation and for the gala evenings.
If you intrigued by the clothing Anatomie trip, I suggest you have a look to their website www.anatomiewear.com

 

 

 

 

 

I WAS WEARING:
BAG LOUIS VUITTON
SHOES NO BRAND
SUNGLASSES GUCCI
BRACELETS NO BRAND