Quanto è importante conoscere le lingue per viaggiare? Secondo me è fondamentale!
Purtroppo con la sola lingua italiana non si va molto lontana. Bisogna almeno conoscere l’inglese, e se possibile, anche il francese e lo spagnolo perché, soprattutto quando si viaggia in Francia, non tutti parlano inglese.
E allora, perché non approfittare degli sconti del Black Friday per acquistare un bel pacchetto per un corso di lingua a prezzo ridotto?
Su sconti.com ne ho trovati alcuni di Babbel a dei prezzi davvero vantaggiosi e con prezzi al di sotto della metà.
È possibile scegliere quelli da 6 o 12 mesi con sconti fino al 54% e selezionare il livello di partenza in base alla propria conoscenza di base della lingua. Sicuramente il pacchetto più vantaggioso è quello annuale, ma è possibile scegliere anche un pacchetto di una durata inferiore, in base alle vostre esigenze.
In questo modo, pianificare il prossimo viaggio sarà non solo più semplice ma anche più divertente, perché verrà voglia di mettere in pratica le conoscenze apprese durante il corso e testare sul campo i propri progressi linguistici!
Conoscere una lingua straniera è bellissimo perché permette di apprendere meglio una cultura diversa dalla nostra, i modi di dire e, perché no, anche lo slang.
A me, ad esempio, diverte tantissimo l’espressione inglese “it’s raining cats and dogs” che tradotto vuol dire piovono cani e gatti per dire che sta piovendo a dirotto. E così, in quasi ogni lingua c’è un’espressione buffa che vi farà sorridere.
Viaggiare e conoscere le lingue è un binomio imprescindibile, sia perchè quando si viaggia i è maggiormente agevolati nell’interagire e farsi capire dagli altri, sia perché il modo migliore per imparare una lingua straniera è proprio sul campo vivendo la quotidianità delle situazioni e delle espressioni con la gente del posto.
Voi quante lingue parlate? E quale vorreste migliorare?