Viaggiare in tempi di Covid diventa sempre più difficile. In parte per le misure restrittive attive in Italia che impediscono addirittura ad alcune regioni di uscire dalla regione stessa, in parte per le misure restrittive adottate dagli Stati Esteri.
La Spagna, ad esempio, dal 23 novembre ha adottato nuove misure restrittive per entrare nel Paese, per garantire la tua sicurezza tramite controlli sanitari via aerea e marittima.
Vediamo insieme le nuove misure restrittive per entrare in Spagna
1. È necessario il test diagnostico PCR, i cui risultati sono richiesti nel documento originale ed effettuato non prima delle 72 ore precedenti all’arrivo.
2. Dovrai consegnare un modulo di controllo sanitario, che puoi scaricare su www.spth.gob.es o tramite l’app suo tuo dispositivo mobile Spain Travel Healt – SPTH
3. Inoltre, per la sicurezza di tutti, sarà effettuato un controllo visivo all’arrivo e ti verrà misurata la temperatura per verificare che sia inferiore a 37,5 ºC.
Qualora si arrivi in Spagna senza aver effettuato il test sierologico prima della partenza, bisogna effettuarne uno in aeroporto e pagare una multa che può variare da € 3.000 a € 60.000
Le misure vengono applicate anche ai residenti in Spagna che rientrano nel Paese dopo un soggiorno all’estero.
Queste misure valgono anche per le Isole Canarie, che le hanno adottate già da qualche mese.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito del Ministero della Salute Spagnolo.