Come avrete notato dal mio post precedente, sono rientrata da pochi giorni dalla Slovenia, dove ho trovato un clima leggermente più freddo del nostro e vissuto la magia delle nevicate in inverno in un paesino come Bled.

Quando la pelle non è abituata ad una temperatura al di sotto o intorno ai zero gradi, bisogna proteggerla con i prodotti giusti. Nel mio beauty case del viaggio in Slovenia, ho quindi inserito tonico normalizzante dermopurificante con estratto di Alga Guam, crema corpo Krauter Balsamo Kirei, Crema Viso alla bava di lumaca, aloe vera ed elicina e Stick Labbra con Aloe e Acido Ialuronico Kirei.

Ora vi spiego nel dettaglio il perchè della mia scelta.

beauty case Slovenia

Per proteggere il mio viso dal freddo ho optato per i nuovi prodotti della linea Kirei a base di aloe vera, una linea di prodotti naturali ad alto standard qualitativo derivanti da coltivazioni biologihe italiane di Aloe, Ulivi, Grano e Piante Medicinali tutte rigorosamente made in Italy.

L’aloe vera (Aloe barbadensis), inoltre, è una pianta ricca di proprietà. Contiene 200 composti attivi e oltre 75 nutrienti tra cui minerali, inclusi calcio, cromo, ferro, fosforo, magnesio, manganese, potassio, sodio, zinco. L’aloe vera inoltre contiene ben 18 amminoacidi, vitamine, incluse A, C, D, E e il gruppo B, enzimi, saccaridi, saponine e steroli vegetali. Proprio per questo motivo viene usata sia come integratore alimentare che come prodotto cosmetico sia per il suo potere lenitivo in caso di scottature ed abrasioni (tra cui anche pelle screpolata per il troppo freddo) che per l’azione dermoprotettiva, idratante ed emolliente.

prodotti Kirei

La Linea Kirei è in vendita esclusiva su Biokirei.it sul quale c’è una consulente esperta erborista online sempre disponibile via Telefono e WhatApp tutti i giorni, dal lunedi al venerdi, dalle 10 alle 18.  Non è porssibile trovarla in erboriteria, ma bisogna ordinarla solo online, ma la consegna è molto veloce ed il packaging davvero molto carino!

prodotti Kirei

Come vi dicevo, ho portato con me in Slovenia lo stick labbra all’aloe vera ed acido ialuronico per proteggermi dal freddo ed evitare che si screpolassero e ‘ho trovato davvero ottimo! E’ incolore ed insapore ma lascia le labbra morbide e fresche.

E’ costituito essenzialmente da Aloe veraOlio d’OlivaBurro di Karitè da coltivazione biologica e Acido IaluronicoPropoli, preziosi alleati nella creazione di una barriera verso qualsiasi attacco esterno. L’aggiunta dell’Acido Ialuronico aiuta la pelle a rimanere elastica nel tempo e conferisce idratazione, freschezza e turgore alle labbra.

prodotti Kirei

Ho poi portato con me il balsamo corpo all’aloe vera ed olio d’oliva, per massaggiare la mia pelle dopo i trattamenti termali. Come sapete, l’olio d’oliva, al pari dell’aloe vera, ha molte caratteristiche nutrienti. Così, anche in questo caso, ho protetto la mia pelle dagli sbalzi termici di temperature caldo-freddo tra ambienti chiusi e passeggiate all’aperto. Da vedere non è molto carino perchè è di colore bluastro, ma si spalma ed assorbe sulla pelle facilmente lasciando una sensazione di freschezza.

La profumazione non è di quelle dolciastre che a me piacciono di solito, ma il potere lenitivo ha avuto la meglio!

prodotti Kirei

Per il viso, ho optato invece per la crema all’aloe vera ed elicina con bava di lumaca. La bava di lumaca è una delle sostanze migliori per la rigenerazione della pelle, contiene antiossidanti capaci di rallentare il processo dell’invecchiamento cutaneo e il suo contenuto in proteine è indispensabile per ridare all’epidermide un aspetto sano, luminoso e tonico.  Mentre l’Elicina riduce visibilmente i segni dell’acne, le cicatrici e le macchie, rendendo il colorito più omogeneo.

Avevo già sentito parlare delle proprietà antiossidanti della bava di lumaca, ma non avevo ancora avuto il piacere di provarla. Ero un pò scettica, ma ne ho trovato grandi benefici.

Questa crema viso è abbastanza fluida e si distende ed assorbe facilmente sul viso. Io l’ho usata come base per il fondotinta (al quale non rinuncio mai) e devo dire che on me ne ha alterato la composizione, a differenza di altre creme. Anche la crema viso, come quella corpo, mi ha lasciato un senso di freschezza e protetto la pelle dal freddo.

prodotti Kirei

Il mio trattamento di bellezza giornaliero, è stato completato con l’utilizzo del tonico viso Guam Micro Biocellulaire per pelli grasse e miste con estratto di Bioactivity.

Lo usavo tutte le sere subito dopo essermi struccata e tutte le mattine appena sveglia per rigenerare la pelle. Realizzato anch’esso con prodotti 100% naturali nel pieno rispetto dell’ambiente, mi ha aiutato a rimuovere l’effetto lucido che generalmente ho sul naso e sul mento in presenza di fonti di calore (in questo caso camini o ambienti troppo riscaldati). Dona un effetto mat istantaneo  e riduce visibilmente i pori dilatati (che ahimè ho quasi sempre sul naso) e riequilibra il Ph della pelle. Il mix dei suoi principi attivi riduce la secrezione sebacea, rendendo la cute compatta e dalla grana più fine. Inoltre, previene l’invecchiamento della pelle proteggendola dai radicali liberi grazie al nuovo estratto Bioactivity di Alga Guam, ricavato con un innovativo processo brevettato di bioliquefazione che, recuperando i principi attivi non altrimenti estraibili dall’alga, consente di triplicare il potere antioassidante dell’estratto ottenendo un valore di ORAC (Oxygen Radical Absorbance Capacity) 1565.

Ora sapete perchè dimostro 10 anni in meno a quelli che ho effettivamente. Ho molto a cuore la mia pelle e cerco di proteggerla sempre con i prodotti giusti e delle migliori qualità!

tonico Biocellulaire Guam tonico Biocellulaire Guam