Di recente sono stata una giornata sulla Royal Caribbean Ovation of The Seas, la nave più tecnologica del mondo, che ha fatto scalo a Napoli prima di partire per la Cina ed ho avuto occasione di testarne le bellezze interne, godere della veduta mozzafiato della città di Napoli dall’alto della ruota panoramica collocata su un braccio che si alza di 90 metri sopra la nave e pranzare nel ristorante buffet a bordo piscina.
Ho rivissuto l’esperienza della crocierista per una sola giornata. Per l’occasione ho optato per un outfit navy style con abito di cotone a righe bianco e nero Risskio Italia abbinato ad un trench color ocra sempre Risskio Italia, seguendo le tendenze moda per questa primavera 2016.
Lo stile navy, detto anche stile marine o da marinaio, è un trend che non passa mai di moda nelle calde giornate estive ed è perfetto per una giornata sulla nave.
Il look da marinaretta è sinonimo di caldo, sole, spiaggia, insomma di tutte quelle cose che ci fanno amare la bella stagione!
Ognuna di noi dovrebbe avere dei capi must in stile navy nel proprio armadio, da abbinare poi con le ultime tendenze moda, come ho fatto io con il trench color ocra e gli accessori oro con stampato il bacio di Klimt di Euridice Monili.
Tra i capi in stile navy che non possono assolutamente mancare nel vostro guardaroba, vi è sicuramente la classica tshirt a righe bianche e blu, da abbinare a short o pantaloni lunghi di cotone total white o total blue, maxy dress a righe adatti per la spiaggia o abiti a righe corti come il mio.
I colori per eccellenza dello stile navy sono il bianco e blu, ma a me piace anche l’abbinamento con il rosso.
Per innovare ed essere fuori dagli schemi, anche il bianco e nero non è male. Io l’ho sperimentato con l’ocra e devo dirvi che l’accostamento non mi è dispiaciuto.
Per i sandali, ho optato per un paio con tacco largo in sughero e vernice nera di Gaudì.
Sia l’abito che il trench sono made in italy Risskio Italia, un brand che dagli anni ’90 si è affermato come uno dei principali brand di prontomoda italiano.
Da sempre Risskio Italia si ispira a valori fondamentali quali la bellezza, l’equilibrio tra qualità e prezzo, tra stile e cura del prodotto, propri del made in Italy. prevede collezioni sia maschili che femminili, tutte rigorosamente made in Italy e dalla buona qualità dei materiali e perfezione nelle rifiniture.
Qui invece trovate i consigli su cosa mettere in valigia per una crociera.