Viaggiare aiuta ad aprire la mente e scoprire nuovi luoghi, nuovi mondi e nuove prospettive.
Non tutti, però, possono viaggiare e sempre. Allora ci sono tanti altri modi per viaggiare con la mente, come con un buon libro. Se poi si tratta di un libro fotografico, meglio ancora.
Come sapete, a me piace tantissimo leggere, ma ho anche una passione per la fotografia e mi piace prendere ispirazione per i miei scatti da fotografi e instagramer.
Di recente ho scoperto Damiani, una casa editrice bolognese specializzata nella pubblicazione di monografie e libri tematici che spaziano fra pittura, fotografia, musica, architettura, design, reportage, pop culture, moda, collezionismo e sport davvero meravigliosi che aiutano a viaggiare già solo sfogliandoli.
Avete idea di quanto possa essere bello il vento in Provenza? Io l’ho scoperto sfogliando Mistral: The Legendary Wind of Provence di Rachel Cobb.
Un libro fotografico che porta alla scoperta della Provenza e della sua bellezza attraverso le immagini. Immagini meravigliose che ti fanno quasi sembrare di essere lì.
Se amate la fotografia, o se semplicemente siete appassionati di viaggi e della Provenza, trovo possa essere una perfetta idea regalo per Natale.
Della stessa casa editrice, un’altra idea regalo molto bella ed adatta per gli appassionati di fotografia è Mongolia, del fotografo franco-americano Frédéric Lagrange.