In quest’ultimo anno ho messo da parte la mia timidezza e sono riuscita a fare cose che mai avrei immaginato. Riesco ad essere abbastanza disinvolta davanti ad una telecamera durante un’intervista, ho imparato a parlare in pubblico e persino presentare una sfilata di moda a circa 100 persone.
Sono ancora felicissima per il successo dell’evento “The Wedding Party” da me organizzato presentato insieme a gruppo di giovani creative partenopee “Connessioni Creative”.
L’evento è riuscito benissimo ed ha avuto un’estesa rilevanza mediatica, oltre ad una grandissima affluenza in sala, decisamente oltre le aspettative. In molti mi avete chiesto informazioni sul mio outfit sul mio make up, ed eccomi qui ad illustrarvelo.
Avendo collaborato con 13 donne meravigliose, tutte con delle competenze creative diverse, non potevo non indossare qualcosa creato dalle loro mani.
Ho così indossato un abito sartoriale realizzato su misura per me da Gabriella Gitto Couture, che avevo già indossato a Milano durante la Milano Fashion Week.
Si tratta di un abito dalla linea a corolla, con corpino aderente, taglio in vita e gonna svasata. Il corpino è in organza di pura seta nera, arricchito da due ventagli di plissè in organza di pura seta grigio perla realizzati da Alessandra Papoff, impreziosito da una pioggia di chaton neri e strass crystal che cadono dalle spalle sulle pieghe del plissè esaltandone il motivo. La gonna è in piquet di puro cotone doppiato e foderato per dare rinforzo ed evidenziare la linea del modello. La gonna è stata realizzata creando un modello di godet e pieghe a cannoncino, evidenziate dall’inserimento nell’orlo di un bordo di crinolina, tutto rifinito a mano.
L’ho abbinato d un coprispalle in chiffon di Motivi, calze nere e decolletè Twin Set di Simona Barbieri.
Per rendere, però, l’outfit più bello e particolare, come piace a me, l’ho abbinato ad una parure di Euridice Monili della linea “Indossare l’Arte”. Mentre a Milano avevo indossato la ragazza con l’orecchino di perla, per il “The Wedding Party” ho optato per la linea corallo.
Uno dei primi soggetti realizzati da Euridice e che la rappresentano di più. Riferimento all’arte della “Grottesca” fiorentina. Soggetto molto elegante, realizzato con la tecnica del decoupage pittorico su una base di argilla a freddo.
Per quanto riguarda i capelli, invece, mi sono rivosta al mio Hair Stylist di fiducia, Giuseppe Marano di Color Store in Via Nicolardi, II traversa Parco Avolio, 10 – Napoli che, oltre alla messa in piega con i boccoli, mi ha fatto il trattamento RestGloss, ristrutturante ed illuminante per avere dei capelli più morbidi e luminosi.
Per quanto riguarda il make-up, invece, l’ho fatto da me, usando come base il fondotinta second skin effect Biolift di Lepo, gli ombretti della Catrice Deluxe per lo smokey eye, rossetto perfectly matte di Avon colore Red Supreme e gli smalti TNS Cosmetics Flash Top Coat.
Per la base, ho usato il nuovo fondotinta Bio Make Up Biolift second skin effect, con acido ialuronico, cellule meristematiche di gardenia e burro di karitè della Lepo, azienda italiana di cosmetici naturali, con referenze vegan ok e bio certificate. L’effetto è quello di una seconda pelle, ha una texture simile ad una crema viso colorata, opacizzata, che copre comunque tutte le imperfezioni della pelle lasciando però un effetto del tutto naturale. Io ho scelto la colorazione n. 17, dato che ho una carnagione scura e l’ho trovata perfettamente in linea con il mio colorito.
Ha un effetto liftante e riempitivo, formulato esclusivamente con ingredienti naturali e biologici dalle proprietà nutrienti ed antietà, che da’ un istantaneo effetto tensore al viso, il quale apparirà immediatamente più disteso, tonico e levigato. ha avuto un’ottima tenuta durante tutto l’evento e sono decisamente soddisfatta del risultato.
Per gli occhi, ho optato per un Smokey Eye realizzato con la palette in tre tonalità di grigio della Catrice, linea Deluxe, matita Kajal Kiko, eyeliner Essence e matita riempitiva sopracciglia Catrice.
Per il rossetto, invece, ho usato il nuovo rossetto Perfectly Matte di Avon colore Red Supreme (di cui vi avevo già parlato in occasione delle tendenze make up per la primavera), che rende le labbra morbide ed idratate. Ha inoltre un’ottima tenuta ed ha resistito per tutta la serata, anche dopo brindisi con prosecco e fetta di pastiera napoletana offerti da Campagna Amica.
Per quanto riguarda, invece, le unghie, ho optato per il nuovo set della TNS Cosmetics Flash Top Coat: smalto color fragola reso più resistente dal Top Coat Flash Mat che permette l’asciugatura rapidissima delle unghie con una semplice applicazione, dando l’effetto colata, senza però rovinare le unghie!
Inoltre, oltre all’asciugatura ultra veloce dello smalto, il nuovo Flash Top Coat ha la funzione protettiva che evita sulle unghie i fastidiosi e antiestetici segni da urti e usura, garantendo fino a 7 giorni di bellezza, anche per chi è solita fare i servizi domestici ed avere quindi le mani sempre in acqua.
Che ne pensate?
Vi saluto con una foto con la bravissima Gabriella Gitto!