Il rossetto è il miglior accessorio che ogni donna possa sfoggiare, in qualsiasi luogo ed a qualsiasi ora del giorno. Basta un tocco di rossetto e subito ci si può sentire belle. Se è minerale, poi, ancora meglio. I rossetti o lipstick minerali, infatti, rappresentano una vera svolta nel capo della cosmetica. Si tratta di un tipo di cosmetici puri creati solo mediante prodotti naturali provenienti direttamente dalla terra senza nessuna aggiunta di prodotti chimici o profumi, progettati per essere assorbiti naturalmente e senza problemi dalla pelle dando al viso una bellissima ed impeccabile luminosità.
Ho avuto il piacere di provare quattro nuance diverse dei Mineral Pro Lipstick World of Beauty, 4 Rossetti Labbra 100% Minerali in formula cremosa, la prima linea trucco minerale senza talco, senza parabeni, senza paraffina e senza profumi chimici.
I prodotti mi sono stati inviati all’interno di una deliziosa pochette trasparente con il logo dell’azienda, abbinati a due mini taglie di siero antiage per occhi e labbra.
I minerali contenuti nei Mineral Pro Lipstick World of Beauty apportano una importante azione protettiva sulle labbra e mucosa labiale, e la provitamina E svolge una rimarcata azione anti ossidante.
Il packaging è davvero molto elegante: con la sua scritta raffinata dorata con impresso il nome del brand, per esaltare la qualità superiore rispetto ad altri tipi di cosmetici.
I rossetti sono a forma di penna, dotati di un sistema di erogazione ed applicazione a spugnetta, molto simile ad un lucidalabbra, che rende la stesura facile e omogenea. Nella spugnetta contiene 4 piccoli fori, quindi il dosaggio è veramente piccolo e senza spreco.
I rossetti, in 4 tonalità diverse, sono consigliabili per l’uso quotidiano per tutti i tipi di pelle, e soprattutto per chi avesse “abusato” di rossetti e/o burri cacao con oli minerali, con conseguente screpolature alle labbra. Sfumature intense e vivaci in perfetto accordo con i colori del momento, un mix di stile e armonia per illuminare le labbra. Adoro ogni singolo colore, dai toni più accesi a quelli più delicati e naturali, li trovo perfetti sia per un trucco giorno che da sera. Perfetti per dare un tocco di colore in più anche in inverno, donano brillantezza, colore pieno ed un finish luminoso con una sola passata.
Candid è un colore rosa perlato, con dei riflessi oro rosa che sta bene a tutte le carnagioni secondo me, e che si adatta perfettamente a tutti i tipi di make up scuri e nude.
Flash è un particolarissimo colore nude sbiancato dai riflessi oro con dei microglitter bronzo molto tenue.
Mauve simile al bordeaux, di colore scuro, autunnale, molto bello, coprente, intenso e vivido.
Faboul un rosso a metà strada tra rosso fuoco e rosso scuro.