Negli ultimi giorni non si parla d’altro. Dopo il successo della collezione invernale ispirata a Mc Donald’s, Jeremy Schott, Direttore Creativo di Moschino, è riuscito nuovamente a stupire tutti con la nuova collezione spring summer 2015 Moschino!
Il tema della collezione è “Think Pink”, in cui il rosa è colore predominante, ed è totalmente ispirata a Barbie, la bambola più famosa del mondo, facendo innamorare le ragazze di tutto il mondo, me compresa!
“A un certo punto della vita, ogni ragazza del pianeta è stata toccata dalla magia di Barbie” dice Jeremy Scott. “Ho voluto celebrare questa star internazionale, non come modello di bellezza ma per il suo ottimismo, la sua energia e la sua attitudine spensierata e indipendente”.
Ricordatevi ragazze: “Noi siamo capaci di tutto – e dobbiamo vedere rosa, come Barbie!“
Barbie è multitasking, fa tutto ed ha un look per diverso per ogni occasione, mostrato durante il corso della sfilata.
Barbie fa il bagno, va in spiaggia, lavora, si allena in palestra, porta a spasso il cane, pattina e fa snorkeling… Deve fare un’intervista appena rientrata dalla spiaggia? Barbie indossa un vestito jersey di seta e cotone abbinato ad un costume di nylon. Deve incontrare degli amici dopo un bagno al mare? Barbie sceglie un top fasciante di spugna e una gonna a tubino. Quando barbie indossa il denim è super glamourous, o è ricoperto di uno strato di paillettes trasparenti o è laminato in oro. Tutto è possibile! La Stravaganza
A fine giornata Barbie vuole andare a una festa indossando qualcosa di speciale, ornato e svolazzante. Che si tratti di mini abito baloon stampato, di pantaloni argentati con un bustier o di un vestito rosa di jacquard di seta decorato con enormi paillettes specchiate, tutto deve essere ricco di balze e rouches scintillanti e silhouette spettacolari.
Barbie ha una massa di capelli biondi e voluminosi e piccoli piedini. Le sue proporzioni sono fuori dal normale e così anche i suoi abiti di Moschino. I bottoni sullo spolverino di rete hanno le dimensioni di un piattino. La cintura diventa maxi trasformandosi in un top bustier. Paillettes e catene dorate sono ingrandite e rese più brillanti che mai.
Gli accessori sono estremamente importanti nella vita di Barbie… non esce mai di casa senza un paio di sabot tacco alto, decolleté colorate o texani rosa. Possiede un beauty rosa trapuntato, un pettine, uno specchietto e una cover per il cellulare rosa shoking (che sta già facendo il giro di tutte le fashioniste). Turbanti e foulard stampati. E quando si veste da rapper, indossa la sua macro borsa BoomBox!
Barbie non perde mai un trend e odia aspettare, anche se si tratta dei vestiti di Moschino della prossima stagione…e sicuramente anche voi starete fremendo per acquistare la nuova collezione Moschino! Per questo Jeremy Scott e Moschino hanno pensato ad una capsule colection con 19 pezzi estratti da questa collezione che possono già essere acquistati in vendita on line sul sito di moschino.com, in tutte le boutique Moschino di Milano, Roma, Londra e Parigi e in negozi esclusivi come Colette, Corso Como 10, Hudson Bay, Browns, Opening Ceremony e Luisaviaroma.
Non trovate sia stata un’idea geniale?