Il 30 gennaio 2015 sono stata invitata dalla mia amica blogger Maria Giovanna Abagnale, ai festeggiamenti per i tre anni del suo blog myglamourattitude.com, durante il quale ha presentato un progetto di moda #MGAforELIANARICCIO, nato in collaborazione con la stilista Eliana Riccio.
L’evento si è svolto presso il MAG – men’s art gallery di via Aniello Falcone 348 (NA), un luogo che offre uno spazio libero dove esporre opere di pittura, sculture, fotografie e tanto altro, in modo da consentire una maggiore visibilità e fruibilità.
Durante l’evento, è stato possibile apprezzare dal vivo gli abiti di Eliana Riccio, indossati da modelle ed installazioni di manichini, per toccare con mano la qualità delle realizzazioni, e di visionare le foto dei quattro shooting realizzati a Maria Giovanna con gli abiti di Eliana Riccio dai fotografi Emanuele di Cesare e Simone Celestino, che hanno scattato anche le foto della serata.


Eliana Riccio è una giovane Designer Napoletana, laureata in Fashion Design presso l’Istituto Superiore di Design di Napoli nel 2014, elaborando una tesi ispirata ad Elsa Schiaparelli dal titolo ‘Surrealismo e Moda’ da cui ha tratto una capsule collection, seguita poi da altre collezioni, in cui la cui chiave onirica è  il tema portante di ciascun abito. Le piace contrapporre tessuti totalmente diversi l’uno dall’altro, mixare tessuti pesanti e leggeri, il tutto unito con un tocco street e bon ton, per un risultato davvero unico!

Ma lascio parlare le foto delle sue collezioni, che a me hanno colpito davvero tanto e spero che piacciano anche a voi!