L’ultimo giorno della Milano fashion Week sono stata invitata a Palazzo Cusani dove si è tenuta la fashion performance della scuola internazionale MP Moda, che ha presentato Jungle Collection.
Gli allievi della scuola (Roberta carbonari, Tatjana Sacco, Lucia Bizzocchi, Marco Zanuccoli, Alice Gattamorta, Anna Maria Amaduzzi, Oxana Gherta, Sena Khayat e Maria Pidalà e Pietro Rossi) si sono ispirati alla moda anni ’70, caratterizzata dai colori e dalle stampe, linee intrecciate, deformate e colore, tantissimo colore su gonne, camicie, miniabiti, vestitini e pantaloni.


Oltre a colori e stampe si lascia spazio alla maglieria, un must che dura tutt’ora.

 

Mp Moda ha personalizzato la collezione con la stampa fantasia delle stoffe “Frastagliato” ideata daò designer Pietro Rossi, che accompagna anche l’immagine coordinata di tutto l’evento.
Il “Frastagliato” fa risaltare fodere e dettagli esterni degli abiti rendendo la collezione innovativa.
L’istituto di alta formazione in fashion design MP Moda, fondato nel 1991 e diretto da Pietro Rossi, si basa sul metodo pitagorico innovativo per la modellistica di alto profilo, ideato dall’insegnante Maria Pidalà, basato su formule matematiche molto precise attraverso il quale gli allievi riescono a realizzare un modello completo senza più ricorrere alle classiche squadre sartoriali.