Venerdì 20 Settembre durante la Milano Fashion Week ho visto in anteprimala collezione Primavera/Estate 2015 del brand hanita al Grand Hotel et de Milan
Per la collezione Hanita primavera/estate 2015, Angela Testa, direttore creativo del brand, si ispira ad una natura mediterranea ricca di colori, forme e profumi. Ricerca e sperimentazione, gusto e qualità, rifiniture preziose e tessuti ricercati.
Stampe naturali si alternano a righe importanti e forme sartoriali si mescolano a linee di street style per creare un mix perfetto, tra avanguardia e tradizione.
I soprabitini dalle fogge anni Cinquanta, le maglie essenziali e le giacchine, si accostano agli abiti e alle gonne svasate dai volumi importanti per un look sofisticato e ricercato. Vivacissimi print e intrecci jacquard ton sur ton diventano protagonisti del cocktail e della sera Hanita.
Stampe floreali e righe baiadera si alternano nei capi d’ispirazione Seventy e nei tessuti leggeri e fluidi dai colori tropical-glam.
La pelle esalta l’eleganza del pizzo, mentre le superfici ruvide e tridimensionali percorrono i capispalla destrutturati.
Giochi di trasparenze in organza, intarsi décor su lini fiandrati e tessuti laserati creano abbinamenti apparentemente semplici, in realtà originali, coraggiosi e soprattutto mai banali.
LUNGHEZZE: Midi e maxi
FORME: La linea ad A, gli over-size, il tubino
COLORI: Nero, bianco, écru, mango, arancio, papaya, blu marine, verde garden, lime, rosso, viola.
MATERIALI: seta, cotone goffrato e laserato, nylon, pizzo accoppiato, jersey di bambù, jersey di seta, organza, tweed monocolore, matellassé, jacquard