Durante la Milano Fashion Week, sabato 26 settembre allo Sheraton Diana Majestic, è andata in scena la sesta edizione del BINF Fashion Show, kermesse che ha visto in passerella 8 brand per 8 stili diversi. Non una sola donna, dunque, ma tante ispirazioni dalle quali trarre spunto per creare il proprio personalissimo stile.
Ad inaugurare la passerella del BINF Fashion Show 2015, Mauro Gasperi con il suo minimal chic reinventato. La tendenza: abbinare tessuti coprenti come il denim alla trasparenza e alla leggerezza della seta organzata.
Dopo Gasperi è stata la volta di Amami, brand giovane e sbarazzino come la sua ideatrice.
La tendenza: total black reinterpretato in chiave “amami” e quindi pratico, dinamico ma soprattutto easy to wear-


Alcoolique gioca, invece, sui colori del Mediterraneo per una donna sensuale, scanzonata e dall’inconsapevole femminilità.

La tendenza: il corallo sul macramè dell’abito con colletto in stile “camiceria napoletana” in stampa floreale dal gusto retro.
G3N3 punta sulla lavorazione a mano tipica del made in Italy e presenta una collezione dall’anima soul. La tendenza: le geometrie in stile afro si mischiano ad elementi presi da altre culture per una donna sicura di sè e cosmopolita.
Vere e proprie opere d’arte le creazioni di Naira Khachatryan che, per la prossima P/E, manda in passerella forme dalle silhouette cangianti e preziosi tessuti che si trasformano in punti maglia tridimensionali. La tendenza: il quadro si trasforma in vestito.

Il BINF Fashion Show è anche accessori grazie alla collezione TU.TINO che rende meno serioso il look e più allegra la giornata. La tendenza: gli animali sono i nostri coinquilini nel mondo quindi diamogli la giusta importanza (la collezione si chiama, non a caso Animal Vip) e rispettiamoli sempre.
Si inquadrano in un discorso di charity, ed ecosostenibilità gli abiti della collezione di La Cles realizzati in “peace silk” e volti a sostenere i progetti africani al femminile.
La tendenza: la seta declinata in stampe, colori e forme fluttuanti per una donna sensuale dalla tendenza couture.
Con la collezione Divissima si pensa già al mare e alle sensualità della donna che sceglie di essere diva, fuori e dentro.
La tendenza: il colore blu acceso con gradazioni più chiare che si accendono in geometrie difficili da dimenticare.
Presente anche un corner dedicato ai gioielli e, in particolare, alle creazioni di MADAMI , nuovo brand dalla raffinata semplicità tutta giocata sul colore dei cristalli Swarovski che incontrano l’oro, l’argento ed il bronzo creando bracciali, collane e orecchini dalle linee pulite e sofisticate.
La tendenza: “In color we trust ” e’ il motto del brand, interamente realizzato a mano secondo la personalizzazione scelta dalla clientela.