Il wedding tourism è sicuramente un settore in costante crescita e, soprattutto qui al sud, il matrimonio è un evento ancora molto sentito e molto vivo.
Sono tanti gli sposi che ogni anno scelgono le località più belle per celebrare il loro “sì”, tanti altri prenotano anche due anni prima, per paura di non trovare disponibile la location dei loro sogni.
Io, sinceramente, ho sempre amato pianificare la mia vita con minuzia dei dettagli, ma ho capito che la vita non và programmata e da qualche anno ho iniziato a vivere alla giornata.
Sinceramente, se prima o poi dovessi decidere di sposarmi, sarà sicuramente un matrimonio organizzato all’ultimo momento, un po’ come i miei viaggi. Senza troppi programmi e senza troppa pianificazione, ma giusto quel poco per garantire che sia tutto perfetto.
Che poi, diciamocelo, il concetto di perfezione è relativo. Ci sarà sempre qualcosa che non andrà secondo i piani e ci sconvolgerà i programmi.
La maggior parte delle spose campane preferisce sposarsi in riva al mare, ma ce ne sono alcune che, invece, anche in Campania, preferiscono organizzare un matrimonio shabby in campagna, magari in un bel casale d’epoca.
Certo, quando si pensa alla Campania il mare è la prima cosa che viene in mente ma…vuoi mettere la magia di un matrimonio rustico in un luogo raccolto in cui rivivere le emozioni di una volta insieme a tutti i tuoi ospiti?
Spesso il matrimonio è anche l’occasione per riunire la famiglia ed invitare amici e parenti lontani che si vede una o al massimo due volte l’anno e che approfitteranno del lieto evento per trascorrere alcune giornate di vacanza nella località scelta dagli sposi.
Metterli quindi a proprio agio è fondamentale, tanto quanto scegliere la location più adatta.
Io sono un’eterna romantica e l’idea di una location raccolta ed un po’ vintage mi affascina molto.
Trovo ad esempio spettacolare Mama Casa in Campagna, un casale rustico situato all’ombra di un gelso secolare e immerso nei rigogliosi campi dell’azienda agricola Terracreta.
La struttura con piscina si presta all’organizzazione di matrimoni invernali (e non solo) dallo stile vintage, shabby chic e di ispirazione country, di tratti un po’ bucolici ed un po’ sognanti, proprio come quelli delle fiabe con le quali siamo cresciute ed a cui tendiamo sempre ad ispirarci.
E voi, come sognate il vostro matrimonio?
*Articolo in collaborazione con Mama Casa in Campagna