Oggi vorrei raccontarvi una storia d’amore romantica e inusuale, che fa tanta tenerezza. La storia di due innamorati di Caserta che cinquant’anni fa hanno deciso di festeggiare il loro matrimonio in Autogrill e di ritornarci per le loro nozze d’Oro cinquant’anni dopo.
Quando pensiamo all’Autogrill, tendiamo a considerarlo soltanto come punto di sosta e ristoro durante i lunghi viaggi in Autostrada. Ma c’è chi è talmente affezionato all’Autogrill da averci festeggiato addirittura il matrimonio.
Si esatto, avete capito bene, un matrimonio in Autogrill.
Ormai i locali Autogrill sono talmente belli e di design che non hanno nulla da invidiare ai grandi ristoranti in cui si è soliti festeggiare i matrimoni. Da un lato la parte shopping e fast food, dall’altra la zona ristorante con piatti ricercati e curati in ogni dettaglio.
E chi è appassionato di viaggi potrebbe scegliere tranquillamente di uscire fuori dagli schemi e festeggiare un matrimonio inusuale proprio in Autogrill, il luogo per eccellenza amato da chi viaggia in auto.
Io per prima nelle mie lunghe trasferte in auto tra Napoli e Milano ne sono molto affezionata e faccio almeno 4 o 5 soste nei vari Autogrill collocati lungo l’Autostrada del sole da nord a sud, considerandoli un punto di salvezza e riposo dalla guida piuttosto stancante e impegnativa.
Ma chi ha deciso di sposarsi in Autogrill?
I protagonisti del matrimonio innovativo per l’epoca sono Armando Di Girolamo (82 anni) e Caterina Capuano (79), due coniugi di Calvi Risorta in provincia di Caserta che il 18 settembre 1971 hanno scelto di festeggiare il proprio matrimonio presso l’Autogrill – allora Motta – di Teano.
A cinquant’anni da quel giorno, il 18 settembre 2021, lo stesso locale ha accolto i signori Di Girolamo e la famiglia nata dalla loro unione per festeggiare il cinquantesimo anniversario della coppia, accompagnandola anche in questo importante traguardo della propria storia familiare.
L’Autogrill di Teano già allora rappresenta un punto di riferimento per il territorio e un’eccellenza nel settore dell’ospitalità, un luogo dove alla disponibilità di prodotti di qualità premium e alle specialità della cucina regionale si univa un servizio curato e attento.
Cinquant’anni dopo è stato proprio il ricordo di quel giorno felice a spingere la coppia a confermare la propria fiducia e a scegliere per i festeggiamenti delle Nozze d’Oro lo stesso locale Autogrill, ancora oggi come cinquant’anni fa sinonimo di eccellenza e presenza costante nelle tappe più importanti della vita degli italiani.
Se all’epoca sarà sembrata una scelta azzardata, oggi invece è una di quelle scelte fuori dagli schemi che in tanti cercano per distinguersi dalla massa e farsi ricordare.
E voi, avevate mai pensato che in Autogrill si potessero anche festeggiare i matrimoni?