Immagina un posto vintage, stiloso ed elegante che ti porti indietro nel tempo e dove poter gustare un gelato artigianale come se si fosse in un film anni ‘50.
E ancora immagina di poter scegliere tra oltre 50 gusti di gelato senza glutine, senza lattosio e senza conservanti, pensati anche per i celiaci e gli intolleranti al lattosio e dove i gusti sono chiamati stili, perché ognuno ha un suo stile e una personalità!
Chiudi poi gli occhi ed immagina che tutto questo sia reale e in pieno centro a Milano.
Si esatto, da qualche giorno in Piazza Napoli, 15 a Milano ha aperto la seconda sede di Crema Alta Gelateria, un format già di successo in zona City Life per il quale il gelato è uno stile di vita tutto italiano.
Non una semplice gelateria ma una vera e propria boutique del gusto.
C’è una grande attenzione per la tradizione, per i dettagli ma anche per il rispetto dell’ambiente e la sostenibilità.
Qui il gelato viene ancora oggi prodotto artigianalmente con la Cattabriga, l’antico storico mantecatore per gelato, nato negli anni ’20 del Novecento per produrre un impasto ricco e privo d’aria, garantendo tutta la genuinità del gelato e un gusto pieno e avvolgente.
L’attenzione per le materie prime è massima, così come il rispetto per l’ambiente!
Tutti i contenitori e vaschette sono realizzati in mais biodegradabile, mentre gli imballaggi e palette per raccogliere il gelato totalmente biocompostabili, riducendo al minimo l’utilizzo della plastica.
E poi il gelato è davvero ottimo! Oltre 50 gusti realizzati nel laboratorio interno tutti senza lattosio.
Anche le cialde dei coni sono realizzate nel laboratorio interno e sono rigorosamente senza glutine.
Generalmente gli intolleranti al glutine o al lattosio hanno una scelta limitata in fatti di gelati, qui invece, potranno spaziare anche tra gusti che non provavano da tempo.
Questa gelateria è inoltre stata premiata dei 3 coni Gambero Rosso, proprio per la sua qualità e attenzione alle materie prime.
Ho assistito alla preparazione dei sorbetti rigorosamente realizzati con frutta fresca di stagione e poi ho provato uno dei miei gusti preferiti: il pistacchio di Bronte salato! Mmm che bontà!
Se siete a Milano, io vi consiglio di passarci. La gelateria, prevede anche il delivery e l’asporto!
*Articolo scritto in collaborazione con Gelateria Crema