I social network sono sempre più fondamentali nelle nostre vite e non si può assolutamente ignorarli per la promozione di un’attività imprenditoriale, che sia un piccolo professionista o una catena di negozio. Essere presente nel modo giusto su facebook, instagram e twitter è davvero fondamentale.
Ne ho parlato nel corso della giornata di formazione professionale per parrucchieri organizzata da Giuseppe Marano di Color Store lo scorso 20 novembre all’hotel Millennium di Napoli .
Una giornata rivolta ai saloni color store ed a chi volesse saperne di più a riguardo. La giornata ha toccato temi importanti, non solo per chi lavora nel campo del benessere: “ prodotti e tecniche esclusive – marketing e comunicazione – moda e nuove tendenze – personalizzazione del servizio – vivere l’esperienza – partecipazione allo spettacolo “.
L’atmosfera era accogliente e serena, titolari e collaboratori erano fianco a fianco, uniti dalla stessa passione. Non a caso il mood del meeting era la condivisione ed il lavoro di squadra.
A condurre il meeting Giuseppe Marano Art Director, teacher e fondatore del brand Color Store.
Sul palco si sono alternati lavori tecnici e stilistici di Giuseppe Marano, Salvatore Marano e Dario Reale (teacher) a momenti di comunicazione e social marketing a cura di Marco Perez (life&business coach), Dino Caputo (emotional marketer) ed ovviamente me!
Da sottolineare la presenza di Ida Fuga , amministratore Emsibeth Cosmetics, che attraverso un messaggio video ci ha dato un’iniezione di positività e fiducia , ricordandoci che il successo passa sempre per la qualità.
Il meeting si è concluso con un anteprima della nuova collezione Color Store primavera/estate 2018 ( meme collection) ; vi lascio in esclusiva alcune foto .
L’attenzione era sempre alta, a dimostrazione che nel 2017 essere bravi non basta, bisogna anche essere aggiornati per seguire le nuove tendenze e muoversi nel modo giusto.
Per chi fosse interessato ad approfondire l’argomento, oltre a corsi di formazione, effettuo anche consulenze aziendali e gestione social network.