Quante volte siete stati invitati ad una cena o ad un evento mondano e non sapevate cosa indossare? Abbigliamento in tailleur o giacca e cravatta sarebbe stato troppo classico, mentre invece jeans e camicia troppo sportivo.
L’ideale, in queste situazioni, è una via di mezzo, un capo classico ma allo stesso tempo easy, versatile e camaleontico, adatto per più occasioni d’uso. Un capo con una easy-classic attitude, insomma.
Ma … cosa si intende per easy-classic attitude? Per Circolo 1901, brand Pugliese nato dal genio creativo di Gennaro Dargenio, è un tipo di abbigliamento formale che sia allo stesso tempo anche comfort. Uno stile che si adatta ad ogni occasione, ma non ne richiede mai una.
L’idea di Gennaro Dargenio, industriale del tessile da sempre attivo nel campo della moda, che ama l’innovazione ed è alla continua ricerca dell’unicità, è stata quella di trasformare capi cult storici in materiali alternativi, in una costante ricerca dell’evoluzione di prodotto.
Le collezioni Circolo 1901, infatti, partono da ciò che è autentico ed originale per rendere il modo di essere e di vestire moderno, facile e comodo.
The easy-classic è l’esaltazione della semplicità, espressa come valore e stile di vita, espressa perfettamente nel loro capo di punta, la Easy Jacket, una confortevole giacca in felpa stampata e in tinto capo, perfetta sintesi della loro essenza, che si adatta immediatamente a chiunque la indossi. Il suo processo produttivo è ricercato dalla scelta delle materie prime fino agli ultimi dettagli, per questo è un prodotto senza concorrenti e unico nel suo genere. Un capo che oggi è il biglietto da visita di Circolo 1901.
Circolo 1901 era solo un’idea, ma grazie a creatività, esperienza e innovazione è diventato un progetto di moda unico ed innovativo che ha cambiato il modo di fare moda, semplificando la vita a molti!
Se l’idea della easy-classic attitude vi piace, potete seguire Circolo 1901 su facebook, twitter e instagram e partecipare al contest #easyclassicattitude, attraverso il quale potrete vincere una Easy Jacket e un ingresso al Pitti Uomo 2016.
Vi basterà postare una foto di luoghi, oggetti, momenti ed atmosfere che mostrano cosa significa per voi essere easy-classic. Le tre foto più votate vinceranno una Easy Jacket ed un ingresso al Pitti Uomo 2016!
In bocca al lupo e … be easy-classic!