Eccomi qui ad annunciarvi il secondo grande progetto per questo 2016: una linea di t-shirt con il mio volto e frase scelta da me e che mi rappresenta, realizzate da Volti Italiani, azienda abruzzese specializzata nella vendita di t-shirt con stampato il volto di persone celebri.
Li ho conosciuti l’anno scorso a Milano tramite la mia amica Patrizia Finucci Gallo ed è stata simpatia a prima vista! E’ nata così una linea di T-shirt pratiche, estive, adatte per lo sport o per le giornate casual con stampata una mia foto in bianco e nero abbinato alla frase “I’m a #socialvictim…ma il meglio è off line”, che vuole rappresentare proprio la mia vita da blogger, sempre connessa con il mio iphone su tutti i social, ma che comunque ha una vita privata che cerca di tenere riservata e fuori dagli occhi indiscreti del web. Non sempre è facile, anche perché spesso gli eventi mondani e la vita lavorativa tendono quasi a sostituirsi con la mia quotidianità, ma cerco di fare del mio meglio. E’ un po’ un invito alle persone che come me, sono delle socialvictim sempre online, a tenere comunque riservato il proprio quotidiano e la propria vita privata perché purtroppo, nel bene e nel male, la rete è piena di falsi amici!
Ma lascerei però parlare Marco Berilli, titolare ed ideatore del brand Volti Italiani, che ho avuto il piacere di incontrare ed intervistare il mese scorso a Milano davanti ad un calice di Spritz.
Marco, come e quando è nata l’idea di questo progetto “Volti Italiani”?
Il progetto é nato a dicembre 2014 ed é stato realizzato a gennaio 2015; l’idea mi é venuta pensando ad una t-shirt che avrei indossato io: quindi dal design accattivante, tessuto di ottima qualità con alcuni dei nostri personaggi famosi al mondo e poi é nata l’idea di scriverci sopra le loro frasi per rendere la maglietta ancora più interessante! Il tutto made in italy: cotone italiano, manifattura italiana, stampa italiana e packaging italiano.
Quali sono i personaggi noti fino ad ora ritratti?
I personaggi della prima collezione sono 13 volti maschili e 13 volti femminili di cui: Sofia Loren , Monica Vitti, Totò, Massimo Troisi, Alberto Sordi, Franco Valutano ecc. La nuova collezione che uscirà per l’estate composta da 20 t-shirt é dedicata ai nostri poeti ed ai nostri inventori di cui: d’Annunzio, Pirandello, Galileo Galilei ecc.
Solo vip o anche gente comune?
Il progetto futuro é quello di mettere volti di gente comune che ha una storia dietro e che ha qualcosa da raccontare.
Alcune collaborazioni sono state fatte: con la scrittrice Patrizia Finucci Gallo, alcune t-shirt sono state stampate per Mara Venier con il suo volto e la sua frase, e con la Blogger Anna Pernice.
Alcuni vip hanno indossato le nostre t-shirt: alessia Marcuzzi, Luca matteotti ( campione del mondo di Snow board), Flora Canto la presentatrice e altri.
Come scegli i personaggi da rappresentare nelle tue tshirt?
I volti li scelgo in base ai miei gusti e alla loro notorietà. Nessuna ricerca di mercato! Scelgo e vedo che piacciono, quindi i miei gusti mi danno ragione.
Com’è nata la collaborazione con Anna e l’idea di realizzare una tshirt con il suo volto?
La collaborazione con Anna é nata bel mese di febbraio nel 2015 quando l’ho vista indossare la mia t-shirt con il volto della scrittrice Patrizia Finucci Gallo. Lei era vicino alla Cucinotta ed é stata simpatia a prima vista. Così ci siamo sentiti e ho deciso di dedicarle una t-shirt . Mi piacciono le persone ambiziose che hanno da raccontare e che hanno voglia di fare. La Anna é una di quelle e quindi mi é piaciuto vederla sulle mie t-shirt
Dove è possibile acquistare le t-shirt?
Online sul sito web www.voltiitaliani.it e nei 25 Concept Store in Italia.
Per chi fosse interessato in particolare alla t-shirt con il mio volto, può ordinarla contattando direttamente l’azienda voltiitaliani.com sulla pagina facebook.
Il prezzo di vendita è di € 42,00 ma per i miei lettori, usando il codice “TRAVELFASHIONTIPS” c’è la possibilità di acquistarla ad € 35,00.
La t-shirt è 100% cotone made in Italy