Dopo tanta attesa, finalmente le copertine dei settimanali di gossip People e Hello hanno svelato i particolari del matrimonio di Brad Pitt ed Angelina Jolie, celebrato in segreto lo scorso 23 agosto nel piccolo villaggio di Correns, in Francia.
Angelina Jolie, per le sue nozze, ha indossato un favoloso abito di Donatella Versace, che da tempo è una delle designer preferite dalla diva, la cui lavorazione è stata curata da Luigi Massi, maestro dell’Atelier Versace e braccio destro di Donatella.
L’abito, dal taglio romantico piuttosto classico, con corpetto arricciato, ha tutta la sua particolarità nel velo e nel retro della gonna, sui quali sono stati ricamati alcuni disegni realizzati dai sei figli dell’attrice, Maddox, 13, Pax, 10, Zahara, 9, Shiloh, 8, e i due gemellini Vivienne e Knox, 6.

Che Angelina Jolie sia una donna originale e anticonformista lo si sa ormai da tempo, ma questa volta l’attrice ha spiazzato tutti con la scelta del suo abito nuziale.

Io l’ho trovata una scelta davvero molto tenera, ma allo stesso tempo originale ed anticonformista.
E’ vero che la moglie di Eros Ramazzotti è stata la prima a sfoggiare un abito da sposa stampato, mala scelta di Angelina Jolie di voler rimarcare  anche nel giorno del suo matrimonio l’importanza del suo ruolo di madre, da sempre un aspetto imprescindibile per l’interprete nota per il suo forte impegno umanitario, è sicuramente singolare. 

 

Un aneddoto divertente del giorno più bello dei due attori è che Brad Pitt indossava una cravatta prestatagli da uno dei suoi figli, perché si era dimenticato di metterla in valigia. Questo sottolinea il clima di rilassatezza e serenità con cui la coppia ha affrontato l’evento.
Alla cerimonia, nella cappella di Chateau Miraval in Francia, hanno partecipato solo 20 persone tra amici e familiari. I figli più grandi Maddox, 13 anni, e Pax, 10 anni, camminava la loro mamma lungo la navata; Zahara, 9 anni, e Vivienne, 6 anni, hanno lanciato petali di fiori raccolti dal giardino. Shiloh, 8 anni, e
Knox, 6 anni, hanno portato gli anelli, e inoltre tutti insieme hanno aiutato i loro genitori a scrivere le promesse.
Davvero una scelta romantica e in puro stile Brangelina!
Ecco qui di seguito le foto dell’abito da sposa scelto dall’attrice oltre ad alcune delle immagini più romantiche della coppia.

 

 

 

Credit photo: Rivista Hello!