Foto: Kalemana Festival
Immagina un weekend in cui fare yoga con migliaia di persone, partecipare a workshop sul respiro, prendere parte a workout di gruppo e fare nuove amicizie.
Un weekend in cui disconnetterci per riconnetterci con noi stessi, vivendo insieme tante vite in una volta sola.
Utopia? No realtà!
Il 14 e 15 settembre a Punta Marina di Ravenna ritorna il Kalemana Festival, un bellissimo festival per conoscere tanti amici e ritrovare se stessi!

Cos’è il Kalemana Festival

Il Kalemana Festival, riconosciuto come il più grande festival del benessere in Italia, torna per la sua terza edizione il 14 e 15 settembre 2024 a Punta Marina, Ravenna. Questo evento unico, organizzato da Yoga Academy e WeAreMarketers, rappresenta un’occasione imperdibile per chi desidera immergersi in un’esperienza all’insegna del benessere fisico e mentale, con un mix di attività che spaziano dallo yoga alla musica, dallo sport ai workshop creativi.

Il Kalemana Festival è molto più di un semplice evento; è un vero e proprio Experience Festival, concepito per chi è alla ricerca di equilibrio, avventura e relax. Con oltre 40 attività diverse, i partecipanti potranno sperimentare lezioni di yoga sulla spiaggia, allenamenti ritmati, workshop di crescita personale, arteterapia e molto altro ancora. Le attività outdoor, come skateboard, arrampicata e tessuti aerei, renderanno il festival un’esperienza completa e trasformativa.

Il nome stesso del festival, “Kalemana”, unisce i concetti di “bellezza” (Kalè) e “forza spirituale” (Mana), riflettendo l’essenza profonda dell’evento: riscoprire la bellezza della forza interiore.

Anche quest’anno, il festival vedrà la partecipazione di alcuni dei suoi talenti più amati, tra cui Denise Dellagiacoma, Dario Vignali, Giulia Calcaterra e l’intero team di Arya Training. Tra le novità, spiccano la presenza di celebri personalità come Shiva Rea, Paolo Zotta, Marco Migliavacca, Lucrezia Montrone e Giorgia Surina, che sarà la presentatrice dell’evento. Non mancheranno neppure nuove star del mondo del benessere come Gianluca Gotto e l’artista internazionale AlfredFitart, arricchendo ulteriormente l’offerta del festival.

Il Kalemana Festival è sostenuto da Sojasun, marchio leader nel settore dei prodotti vegetali, che si conferma main sponsor dell’evento. Sojasun, da oltre 30 anni promotore di un’alimentazione sana e sostenibile, offrirà ai partecipanti la possibilità di assaggiare le sue deliziose alternative vegetali allo yogurt e altri prodotti, come tofu e bevande vegetali, presso i corner dedicati all’interno della location.

Inoltre, per chi desidera vivere il festival in prima persona, Sojasun ha lanciato un concorso sul sito vincikalemanaconsojasun.it, in cui sarà possibile vincere uno dei 10 biglietti messi in palio, con accesso completo alle attività del Main Stage ed Always On, oltre a un’esperienza extra a scelta. Il concorso è attivo dal 26 luglio al 23 agosto, con estrazione finale dei vincitori il 26 agosto.

Come si svolge

Le attività del Kalemana Festival si dividono in 3 tipologie:
✔️ *Main Stage* è il palco principale dove si susseguiranno le principali pratiche e interventi e in più la parte musicale della sera che sarà il cuore del festival e quindi aperto a tutti coloro che avranno il biglietto.
✔️ *Aree Always on*: sono attività collaterali che si svolgeranno tutte intorno al Festival che comprendono ad esempio arrampicata, sup, bodypainting, area massaggi ecc (anche queste aperte a tutti).
✔️ *Esperienze*: sono aree specifiche in cui si svolgeranno delle lezioni a numero chiuso e che per questo bisognerà prenotare (possono essere per esempio una lezione di respiro o Kundalini Yoga ecc).
Chi acquista il biglietto _solo Festival_ avrà accesso al Main stage e alle aree Always on.
Chi acquista biglietto _Festival + Esperienza_ avrà invece anche diritto di prenotare una tra le lezioni a numero chiuso che ci saranno.

Non perdete l’occasione di partecipare al Kalemana Festival 2024 e scoprire il programma completo su kalemanafestival.it o seguendo il profilo Instagram @kalemana_festival. Un’esperienza unica vi aspetta a Ravenna, pronta a trasformare il vostro concetto di benessere.

Ci sarò anche io, anche se solo nella giornata del 15 settembre.

Codice sconto

Inoltre, per i miei lettori sono riuscita ad ottenere uno sconto di € 15,00 sull’acquisto del biglietto sia del solo festival che del festival + attività inserendo il codice sconto “PERNICE15” in fase di prenotazione a questo link.

Vi aspetto a Marina di Ravenna!