Grande novità quest’anno per il Santa Claus Village, il Villaggio di Babbo Natale approdato dal 28 novembre con renne, elfi, la magica fabbrica di giocattoli e tanto altro nel cuore di Napoli, alla Mostra d’Oltremare, dopo il successo delle edizioni passate presso la Pineta Varca d’Oro (Giugliano-Napoli).
Il Villaggio di Babbo Natale, tra i più grandi della Campania, adatto sia per i grandi che per i piccini per far vivere la magia del Natale fino al 20 dicembre 2015 in un’area di 5000mq all’interno del padiglione 10 della Mostra d’Oltremare interamente creato e allestito dall’estro dello staff PLANET STAND CREATION azienda leader nella realizzazione di eventi e allestimenti.
L’iniziativa ispirata al mitico e originale villaggio di Santa Klaus a Rovaniemi in Finlandia ricrea un vero e proprio villaggio con numerose aree a tema.
I bambini, ma anche i più grandi, possono divertirsi ad esplorare la stanza personale di Santa Claus con guardaroba e lettone dal formato speciale, richiedere la moneta ufficiale di Babbo Natale, il “Babbino”, presso la Banca del villaggio per gli acquisti all’interno del parco, imbucare la letterina personale presso l’ufficio postale, infornare e gustare i dolcetti nella deliziosa cucina della signora Claus, visitare la Pharmaclaus con unguenti e pozioni per curare gli elfi, prendere lezioni di slitta presso la scuola di guida artica, entrare nella stanza dei giochi e passeggiare tra le attrazioni nel circolo polare artico.
Protagonista assoluto è Babbo Natale, in carne ed ossa, che accogllie gli ospiti del villaggio e li guida alla scoperta delle tante curiosità del parco e dei mercatini artigianali di presepi, fiori, quadri, candele, giocattoli in legno e stoffa, pizzi, ricami e merletti.
Imperdibile infine il magico “Musical di Santa Claus” nell’ area spettacolo.
Il Villaggio di Santa Claus, contiene al suo interno davvero tutto.
L’ufficio Postale: dove giungono le letterine da bambini di tutto il mondo. Prima di imbucarla è necessario il timbro degli allegri Elfi postini per farla arrivare a destinazione.
Santa Claus Bank: la banca dove procurarsi la moneta ufficiale di Babbo Natale: il “Babbino”, valido anche per gli acquisti all’interno del parco, al cambio di 1 Euro
Ufficio Passaporti: come in tutti i viaggi in posti lontani, anche per visitare il Santa Claus Village occorre il passaporto! Dove farlo??? Ma ovviamente nell’Ufficio Passaporti all’interno del Villaggio!! Il documento è da tenere sempre a portata di mano per i controlli frequenti degli Elfi Poliziotti della Dogana.
PharmaClaus: la farmacia di erbe, piante medicinali, officinali, aromatiche e spezie necessarie per impacchi, unguenti e pozioni usate per curare gli elfi di Santa Claus.
Le chiavi di Claus: il Mastro Elfo è a lavoro tutto il giorno per costruire, aggiustare e calcare tutte le chiavi del Santa Claus Village … soprattutto la chiave più importante di tutte: quella che apre le porte delle case di tutto il mondo nella notte di Natale!!!
La camera di Santa Claus : Nella grande stanza di Santa Claus aleggia la calda atmosfera natalizia. Nel suo armadio e nei suoi cassetti ci sono tanti segreti…
Trucca Elfo: postazione trucco a tema per tutti i piccoli ospiti del Villaggio
La Dogana: “Avete qualcosa da dichiarare?” “Siete in possesso del Passaporto?”. Queste ed altre le domande degli Elfi Poliziotti al varco della Dogana del Santa Claus Village
La Fabbrica di Santa Claus: un itinerario fantastico nel mondo dei giochi tra passato e presente, che coinvolge direttamente i bambini nella costruzione e creazione di giocattoli.
Il Grande Archivio di Santa Claus: l’archivio segreto dei buoni e dei cattivi consultato da Babbo Natale, dove cercare il proprio nome.
Scuola Guida Artica: salire sulla slitta e provare a guidarla è il sogno di tutti i bambini, ma per poterla guidare realmente c’è bisogno di una patente, che tutti i bambini riceveranno a fine corso.
Cucina di Mrs Claus: un vero e proprio laboratorio per piccoli pasticcioni in un’atmosfera gioiosa, dove degustare biscottini e dolcetti appena sfornati.
Pala Claus: un’area spettacolo “magica” dove tutti gli ospiti potranno assistere al “Musical di Santa Claus”, uno show per tutta la famiglia!!!
Linea del Circolo Polare Artico: il circolo polare artico è conosciuto come il confine con la frenetica vita quotidiana: un posto in cui il tempo tradizionale si trasforma nel tempo magico degli elfi e delle renne.
La stanza dei racconti: una stanza dedicata alle fiabe e alle storie: a chi le racconta, a chi le inventa, a chi le ascolta. Storie di animali, storie fantastiche, storie di biscotti, storie per imparare ad ascoltare e sognare!
Il Bosco degli Elfi: un luogo magico, dove tutto è possibile …
Un’Area disco per Baby Dance di Natale e gli immancabili mercatini di Natale con piccole casette in legno di prodotti artigianali. Ci si può trovare di tutto: dai presepi, ai fiori, quadri, candele, giocattoli in legno e stoffa, pizzi, ricami, merletti e tanto altro.
Sono inoltre previste visite guidate dedicate per le scuole tra le magiche ambientazioni del Villaggio e laboratori interattivi, dalla cucina dove si preparano i biscotti di pasta frolla, alla scuola guida per ottenere la patente artica per la slitta, alla fabbrica dei giocattoli all’ufficio passaporti.