Hai mai pensato ad un retreat itinerante?
Generalmente quando si pensa ad un retreat di yoga e meditazione, si pensa a qualcosa di statico in una location immersa nel verde dove concentrarsi e ritrovare se stessi.
E se invece la ricerca di se stessi avvenisse in un luogo magico dall’energia incredibile che ti porti alla scoperta non soltanto della tua natura più profonda ma anche delle bellezze del territorio?
E’ il nuovo concept di retreat itinerante “I viaggi dell’amore” pensati da Federica Botto (autrice del libro “Twin Flames. Il Viaggio delle Fiamme Gemelle“) e Marinella Giuffrida del tour operator Trafficanti di Viaggio, con la mia collaborazione.
Prossime date: 28 aprile – 1 maggio Sicilia | 12-19 luglio Tenerife
Di cosa si tratta?
Un nuovo concept di viaggio e retreat, per ritrovare la gioia del vivere e manifestare l’esistenza dei sogni.
“Tutti siamo meravigliosi! Tutti siamo destinati alla Meraviglia e l’Universo ci guida in questo”.
Esiste qualcosa di meraviglioso in serbo per ciascuno di noi: ricordarcelo è la nostra più grande risorsa.
I “Viaggi nell’Amore” sono veri e propri viaggi, nell’Anima e nel mondo, volti a riscoprire l’Amore che siamo, l’Amore che ci circonda e l’Amore in serbo per noi.
Il nostro mondo non vive una situazione facile, inutile negarlo: ma proprio quando tutto attorno a noi sembra vacillare, riscoprire cosa rende questa Vita unica e stupenda, ritrovare la nostra consapevolezza e risvegliare il nostro infinito potenziale, ci aiuta a manifestare un’esistenza in linea con i nostri sogni (e non con le nostre paure!).
La consapevolezza dell’Amore e della Bellezza – che siamo e che ci circonda – è la chiave magica.
“Siamo tutto e possiamo tutto!”.
Quest’anno i “Viaggi nell’Amore” si svolgeranno in alcuni dei luoghi più suggestivi della nostra Italia e del mondo.
Programma e date
Le prime tappe si terranno sul Lago Maggiore, sulla costa trapanese della Sicilia, sulle bianche spiagge della Sardegna, nell’incantevole Tenerife, considerata “l’isola del Cuore”, in cui ci sarò anche io come supporto turistico.
Ecco le date ed il programma dei due viaggi che mi vedranno coinvolti ed in cui troverete anche me:
SICILIA, LA TONNARA DI BONAGIA: 28 aprile – 1 maggio.
Percorso: IO SONO MERAVIGLIA (3 notti, 4 giorni)
Un percorso di ricoperta della bellezza dell’essere e del vivere, e dell’infinito potenziale dell’Energia femminile.
Un’immersione a 360° nella Meraviglia, per ritrovare la propria e quella di questa esistenza.
Con la partecipazione della ballerina e coreografa Simona Esu e la sua masterclass di #iosonomeraviglia.
In questo viaggi ci sarò anche io, ed il 28 aprile sarà anche il mio compleanno. Motivo in più per partecipare e festeggiare insieme.
La location:
Il seminario si svolgerà all’interno del Resort La Tonnara di Bonagia e in luoghi tipici che vi faranno vivere tempi passati come la GROTTA MANGIAPANE.
La Tonnara di Bonagia luogo di grande fascino che racchiude in sé secoli di storia. Il Resort nasce dalla ristrutturazione di una antica tonnara del XIII secolo e racchiude tutte le testimonianze del passato storico e culturale del piccolo borgo che la accoglie: la casa del rais, il marfaraggio (i magazzini di stoccaggio e lavorazione dei tonni), il luogo di rimessaggio delle muciare (le barche usate per la mattanza); la Torre, segno distintivo del borgo di Bonagia e sede del “Museo del Mare e della Mattanza”; l’antica Chiesetta che custodisce il Crocifisso originario in legno che una volta l’anno viene portato in processione dai pescatori di tonno. Un’atmosfera unica che coniuga passato e presente immergendo l’ospite in una cultura dove il mare diventa protagonista.
Questo insediamento risale al periodo del Paleolitico, le incisioni sulle pareti della Grotta Mangiapane lo dimostrano. La grotta deve il suo nome alla famiglia che visse lì fino agli anni ’50, dedicandosi all’agricoltura e alla pesca trasformando questo posto in un vero e proprio villaggio.
Secondo quanto si racconta questa famiglia era nota per produrre dell’ottima ricotta.
Dopo un periodo di abbandono, il borgo e le sue casette sono state restaurate dalle persone del posto aiutate dall’unico membro della famiglia Mangiapane ancora in vita.
Oggi nel villaggio tutto è esattamente com’era un secolo fa. Potrete trovarci un piccolo museo all’aria aperta, che permetterà di fare un tuffo nel passato, in un luogo dove il tempo sembra essersi fermato.
Altro luogo magico in cui si svolgerà parte del seminario sono le SALINE. Un’esperienza unica, da vivere all’interno del Mulino, seduti al tramonto del Mamma Caura o immersi nelle vasche delle saline dell’Isola Lunga. Il concetto di saliturismo si declina in esperienze culturali, sensoriali e gastronomiche. L’interno del Mulino racchiude la storia di secoli di attività e cultura legata al sale; il Mamma Caura offre delle esperienze gastronomiche create da mix unici di sapidi sapori; all’Isola Lunga vivrete di certo un’esperienza multisensoriale interamente dedicata al benessere di corpo e mente.
Programma
Venerdi 28 aprile arrivo al resort check in e incontro per la presentazione del seminario
Alla sera cena esperienziale presso la casa di nonna Giacomina dove potrete preparare insieme piatti tipici della cucina siciliana.
Sabato 29 aprile, dopo la prima colazione , ” inizio dei lavori ” insieme a Federica che vi accompagnerà nel fantastico mondo della femminilità.
Continuazione del corso fino a domenica 30 aprile.
Lunedi 1 maggio fine del seminario e partenza oppure è possibile prolungare il soggiorno o organizzare un tour della Sicilia su misura.
Eventualmente è possibile prenotare l’albergo per proprio conto e, su richiesta, è anche possibile trascorrere una sola o più giornate di seminario.
ISOLE CANARIE, TENERIFE, 12-19 luglio
VIAGGIO NEL CUORE: del mondo e nostro
Lo sapete che l’isola di Tenerife è legata al chakra del cuore? L’ho descritto in quest’articolo sul legame tra le isole Canarie e chakra.
Quando ne ho parlato con Federica Botto quasi non ci credeva e così è nato il “viaggio nel cuore” alla scoperta del quarto chakra ma anche del cuore della terra di Tenerife.
Un’esperienza itinerante nell’isola del chakra del Cuore, accompagnati da Federica Botto e dalla travel blogger Anna Pernice, che per prima ha svelato la connessione tra le Isole Canarie e i chakra.
Un viaggio nel cuore, di questa Terra e nostro, per scoprire che non c’è distinzione tra i due: tutto è Amore – in noi e attorno a noi.
- Attirare a sé Amore, abbondanza, opportunità, esperienze, gioia
- Manifestare sogni rendendoli realtà
- Cogliere quei segnali dell’Universo che ci guidano verso il nostro Destino e la nostra Felicità
- Creare relazioni armoniose
- Comunicare senza bisogno di parole
- Attingere all’infinita Energia della Natura, per trarne Forza
Il programma è ancora in via di definizione ma presto vi sveleremo tutti i dettagli. Nel frattempo, potete iniziare a bloccare il vostro posto. Ogni seminario è riservato solo ad un numero ristretto di partecipanti.
Perchè scegliere i viaggi del cuore
Le esperienze sono tutte diverse, uniche, ma accomunate da approfondimenti, riflessioni, condivisione, emozioni e, soprattutto, immersione nella meraviglia.
“Perché non si può parlare di bellezza, senza vederla e viverla con tutti i sensi” dice Federica Botto.
Si viaggia insieme per ritrovare:
- la bellezza – del nostro cuore e di questa Terra
- la gioia – dell’essere e del vivere
- la consapevolezza di meritare Amore, felicità e abbondanza
- e la capacità di manifestarli
Un concept innovativo, per riapprezzare la gioia del vivere, e l’incanto che questo mondo può ancora svelare.
Per info, prenotazione e costi:
Per prenotazioni e dettagli logistici, puoi contattare la nostra Travel Coordinator Marinella Giuffrida, di Trafficanti di Viaggio, all’indirizzo: marinella.giuffrida@trafficantidiviaggio.com