spiaggia

L’estate è ormai alle porte e molte persone già iniziano a programmare le loro vacanze al mare. Al varco c’è la tanto attesa prova costume, che richiede qualche attenzione in più a tavola per poter sfoggiare costumi, pareo, allegre camicie floreali e tanti vestiti estivi che per tutto l’anno se ne stanno chiusi nell’armadio in attesa proprio del periodo estivo.

Il mare è sinonimo di divertimento e relax, perché allora non fare incetta di gadget estivi da spiaggia da mettere in valigia per una vacanza ancora più rilassante e spensierata? In commercio esistono tantissimi gadget da spiaggia, pensati soprattutto per i bambini e per tutta la famiglia. Scopriamo quelli più gettonati e ricercati.

Il must have: le borse mare

Per vivere una giornata intera sulla spiaggia in totale comfort, non possono certo mancare le borse mare. Sono accessori utilissimi per custodire ordinatamente cellulari, portafogli, chiavi, creme solari e tutti gli altri oggetti necessari da tenere sempre a portata di mano.

L’offerta è ricchissima. Ci sono le borse mare maxi, dove poter riporre ordinatamente e comodamente di tutto. Ed ancora ci sono le borse mare con fondo rigido, dove conservare tranquillamente anche oggetti fragili o delicati che vengono adeguatamente protetti.

Per chi vuole sfoggiare un outfit ricercato anche in spiaggia, sono disponibili le borse mare colorate, a strisce o con fantasie particolari che donano uno stile fashion. Molto apprezzate le borse in paglia, con forme e stilizzazioni particolari, dalle dimensioni più contenute e quindi ideali per un party o un aperitivo in spiaggia. Altri materiali disponibili in commercio sono la corda e la iuta, resistenti e durevoli nel tempo.

Un kit da mare completo: teli mare, infradito, cuscini e materassini

Un kit da mare completo comprende naturalmente i teli mare, necessari per stendersi in prossimità del bagnasciuga a farsi baciare dal sole con il dolce sciabordio delle onde a fare da sottofondo.

Per gli amanti della natura, ci sono teli mare in cotone riciclato molto curati esteticamente e resistenti nel tempo. La cosa interessante è che questi teli mare possono essere anche personalizzati, magari con il nome del proprio brand, trasformandoli in veicoli di marketing itineranti sulle spiagge italiane e anche straniere.

Nell’outfit da mare non possono mancare le infradito, calzature comode che vestono i piedi di adulti e piccini. Sempre più persone amano sfoggiare un outfit originale anche sulle spiagge, perciò vengono proposte soluzioni accattivanti da un punto di vista estetico. Molto ricercate le infradito interamente stampabili, con una serie di grafiche di grande impatto visivo.

Non bisogna certo dimenticare la comodità sulla spiaggia, proprio per questo motivo è consigliabile dotarsi di appositi cuscini per la testa. Sedie a sdraio e lettini non sempre sono il massimo della comodità, quindi sarebbe un’ottima idea portarsi sulla spiaggia dei cuscini. Stai pensando che possono essere ingombranti? Nessun problema! Sono cuscini gonfiabili che puoi tranquillamente portare con te in valigia, nello zaino o nella borsa. Basta gonfiarli quando ne hai bisogno e sgonfiarli quando stai per andare via. Entrambe le operazioni richiedono solo pochi secondi.

Un tuffo dove l’acqua è più blu risulta ancora più piacevole con un materassino. Alcuni modelli sono dotati di una sorta di “finestra” all’altezza degli occhi, così da guardare il fondale del mare e farsi dondolare dolcemente dalle onde.

Gadget estivi per bambini

Si apre un mondo se volgiamo lo sguardo ai giochi e ai gadget da spiaggia pensati per i bambini. Ci sono i frisbee in plastica disponibili in vari colori, con i quali i bambini possono divertirsi sulla battigia

Oppure ci sono i racchettoni da spiaggia, un altro “must” da avere sempre a portata di mano per tenersi in forma e fare un po’ di attività fisica anche in vacanza.

La cosa interessante è che si possono richiedere gadget e giochi estivi personalizzati, inserendo anche in questo caso frasi o loghi per conferire maggior carattere agli oggetti.

 

Altri accessori utili per la spiaggia

C’è infine una ricca panoramica di accessori da spiaggia che possono tornare molto utili. Per i fumatori, ad esempio, spegnere la cicca diventa un vero problema. Perché non dotarsi allora di un apposito posacenere da spiaggia? L’articolo è dotato di una punta per essere conficcato nella sabbia, per poi buttare dentro la cenere e spegnere la cicca. Un modo anche per salvaguardare la salute delle spiagge, invase purtroppo ogni anno da mozziconi di sigarette che aumentano in modo significativo l’inquinamento ambientale.

Nelle assolate e torride giornate estive sulle spiagge italiane servirebbe un bel ventaglio. Ne esistono diversi in commercio, anche molto curati da un punto di vista estetico, da portare sempre con sé e da usare in qualsiasi circostanza, non soltanto sulle spiagge.

Un’ottima alternativa è rappresentata dal ventilatore con nebulizzatore. Il sistema è molto pratico ed intuitivo: basta inserire all’interno l’acqua che, tramite un apposito meccanismo, nebulizza l’acqua su tutto il corpo per rinfrescarsi.