Ceres, ancora una volta fa parlare di sè e, dopo Torino, grazie alla collaborazione di Inward, anche su Napoli, ribadisce la sua essenza “street” sostenendo un’opera che raffigura la vita della strada, con un evento in grande stile il 10 Ottobre nel Parco Merola di Ponticelli, estrema periferia orientale di Napoli, proprio alle spalle di casa mia, nuovo centro nevralgico della street art campana, in cui già qualche mese fa era stato dipinto un bellissimo volto di donna su una facciata di uno dei palazzi proprio di fronte alla Villa Comunale!
In quell’occasione, infatti, Ceres presenterà la sua opera di street art, realizzata dai siciliani Rosk e Loste, attraverso un concerto gratuito dedicato a tutti gli abitanti del quartiere.
L’opera dei siciliani Rosk e Loste, dipinta su un muro davanti ad un campetto in cemento, prende vita raffigurando due scugnizzi che si contendono un pallone. Ceres, anche su Napoli, ribadisce la sua essenza “street” sostenendo un’opera che raffigura la vita della strada, quella più autentica e legata alle verità che sugli asfalti delle città italiane sono tangibili.
Ceres è un brand che ha la strada nel suo DNA e che in questa occasione ha deciso di mettere insieme il mondo della street-art, del ballo di strada e dell’Hip-hop per portare colore, musica e divertimento li dove ce n’è bisogno. In strada Ceres C’è.
Ma Ceres non smette mai di stupire. Infatti, per inaugurare l’opera e condividere un momento di festa con la gente del quartiere Ponticelli, ha organizzato un evento dedicato. All’interno del Parco Merola prenderà vita un concerto in pieno stile street, nel quale, ad esibirsi saranno diversi artisti locali dello scenario rap e hip-hop campano.
L’evento avverrà il 10 Ottobre a partire dalle 18.30
Lo spettacolo comincerà con una battle di breaking 2 vs 2, guidata dall’esperienza del Dj Breakstarr e valutata dei giudici Rota (knef krew) e B_Boy Afro (Dbr).
A seguire, lo stage prenderà vita con le voci dei tre gruppi La Pankina Krew, Revàsh (PesteMc/Kyllne/Nuno) e Fabio Farti & Oluwong per un’apertura di concerto davvero calorosa ed energetica!
Infine, il palco verrà presidiato da artisti come Lucariello, Jovine on The Riddim e Sangue Mostro i quali faranno risuonare le vibrazioni moderne dei loro pezzi tra quei palazzi che le assorbono e trasformano ogni volta in energia e divertimento.
Il tutto sarà sotto la direzione artistica di Dj Uncino, promotore di eventi e parte dello scenario hip-hop campano da più di 20 anni.
Di seguito il programma più dettagliato della serata:
• BATTLE DI BREAKING 2 vs 2 • 18:30 – 20:30
Dj: Breakstarr
Giudici
– Rota (knef krew)
– B_Boy Afro (Dbr)
• OPEN LIVE • 21:00-22:00
– La Pankina Krew
– Revàsh (PesteMc/Kyllne/Nuno)
– Fabio Farti & Oluwong
• SHOW LIVE •22:00 – 24:00
– Lucariello
– Sangue Mostro
– Jovine on The Riddim
Residente Dj:
– Djuncino