Ma vediamo i due brand nel dettaglio.
Giolì Jolies nasce dall’unione delle iniziali dei nomi delle due fondatrici Gigliola Cesario & Lina Esposito, Gi o Li , due amiche laureate in lingue ma da sempre appassionate di accessori moda.
Seta, lana, alca tara, rafia, tuta, cotone si intrecciano per creare borse, bijoux, sciarpe, cappelli, scialli, stole ..tutti pezzi esclusivi e talvolta unici perché il loro intento è quello di creare accessori personalizzabili e versatili nelle forme e nelle dimensioni.
Ciò che mi ha colpito di questo brand, è non solo la bellezza delle loro creazioni, ma anche l’attenzione per i dettagli e le rifiniture, tutte perfette e senza sbavature e l’utilizzo di prodotti solo made in Italy, la cui qualità superiore alla media è perfettamente visibile.
L’altro brand presente nel Trunk Show, Opaline, invece, è di Milano ed era qui a Napoli esclusivamente per l’evento. Brand Milanese con origini Indiane, produce dei bellissimi pigiami tre pezzi realizzati con cotone indiano, anch’esso di qualità. I loro pigiami, tutti coloratissimi e con fantasie diverse per i pezzi di sopra e sotto, per dare un contrasto ed una personalizzazione in più rispetto al solito pigiama da casa, possono essere facilmente riadattati per diverse occasioni. le loro stoffe sono dipinte da degli abili artigiani di Mumbai che utilizzano le antiche tecniche indiane di colorazione delle stoffe. La novità di Opaline è che trasforma il giorno nella notte per degli accessori e tuniche che possono essere indossate anche sui jeans o al mare sui costumi. Hanno realizzato anche una linea di gioielli in pietre e cristalli swarowsky. Io ho scattato qualche foto a quelli che mi hanno colpito di più. Non sono bellissimi?
La particolarità di questo pigiama, ad esempio, sta proprio nell’accostamento delle fantasie diverse, ma che richiamano le stesse sfumature cromatiche: