Nella eccezionale location di Villa Guarracino, raffinata residenza d’epoca di Torre del Greco immersa nel Golfo di Napoli, domenica 8 giugno gli abiti da sposa di Gianni Molaro hanno sfilato sotto le stelle in occasione del party organizzato da Mia Sposa Magazine per celebrare l’uscita del sesto numero della rivista interamente dedicata al bridal style e alle ultime tendenze del wedding.


La serata, riservata ad un numero ristretto di ospiti, è stata rivolta ad un numero limitato di coppie di futuri sposi ed ai numerosi giornalisti, blogger ed operatori del settore del wedding, molti dei quali aziende partner Mia Sposa di lungo corso.

33 gli abiti della collezione alta moda sposa di Gianni Molaro che hanno sfilato durante la serata ed 11 le modelle che li hanno indossati. Molto particolare il make up delle modelle, con accentuazione delle ciglia. Meravigliosi i sandali!
Il fashion show è stato diviso in 3 parti, intervallato dalla presentazione dello staff di Mia Sposa Magazine e da un’insolita richiesta di matrimonio con tanto di consegna dell’anello da sopra la passerella. Emozionantissima! Gli abiti in passerella sono stati uno più bello dell’altro, tutti particolarissimi ed impreziositi con qualche dettaglio prezioso. Pizzi, ricami, tulle, taffetas, swarowsky, scollature, trasparenze…abiti romantici e più aggressivi…insomma abiti per tutti i gusti!
Per chi non lo conoscesse (cosa molto difficile), Gianni Molaro è uno stilista di San Giuseppe Vesuviano che aprì il suo primo atelier nel 1990, poco più che ventenne. Tra il 1993 e il 1998, tre straordinari eventi da Guinness hanno fatto salire la sua fama alla ribalta mediatica internazionale con il velo da sposa più lungo del mondo di 326,70 metri, l’abito da sposa più largo del mondo di oltre 13metri di diametro e l’abito da sposa più prezioso al mondo di un valore commerciale di 10 miliardi di Lire, tempestato con 7000 diamanti. Da allora la sua fama è stata tutta in salita. Nel 1999 Santo Versace, allora Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana lo scelse come giovane stilista da introdurre nel calendario dell’Alta Moda romana, dando il via alla sua avventura nell’Haute Couture romana, dove poi, nel giugno 2012 ha aperto il suo secondo Atelier in Via del Babbuino, a due passi da Piazza di Spagna.
Molaro è considerato dalla stampa di moda lo stilista più creativo per gli abiti da sposa. La rivista di moda Rendez Vous nel 2013 lo ha definito il profeta dell’Art Couture. Egli è alla continua ricerca di ricami, forme e scollature, che rendono la sposa preziosa e raffinata ,romantica e femminile, sensuale e solare.
Ma ve ne renderete conto da soli guardando le meravigliose foto della sfilata.