Con l’avanzare degli anni i primi segni del tempo iniziano a farsi vedere. Bisogna quindi usare i prodotti giusti per contrastarli.
Io le sto provando davvero tutte, ma un prodotto che trovo ottimo è la Fillerina dell’azienda svizzera Labo, un trattamento riempitivo dermo-cosmetico nato dall’unione di 6 o 8 Acidi Ialuronici per applicazioni a rapida penetrazione, per i solchi delle rughe, per il volume di zigomi e labbra, per il volume del seno. Una sorta di botulino fai da te, che potete tranquillamente fare da soli a casa…del resto…vi siete mai chiesti come mai dimostro 10 anni in meno a quelli che ho effettivamente?
Ho testato la fillerina Biorevitalizing, che contiene, oltre agli acidi ialuronici ad effetto filler, tutti i componenti necessari per la vitalità delle cellule della pelle che costituiscono i tessuti cutanei e nelle quali con l’età si riducono drasticamente i processi fisiologici propri della pelle giovane.
La confezione contiene:
- 14 dosi da 2 ml di filler biorivitalizzante in gel
- 14 dosi da 2 ml di velo nutriente
- 2 applicatori di precisione
- 1 tubo da 50 ml di Pre-Fillerina e 1 spazzola Pre-Fillerina
Come si usa:
1. Trattamento Pre-Fillerina
Prima dell’applicazione di Fillerina Gel è necessario preparare la pelle con lo speciale Detergente Cutaneo Preparatorio da utilizzare con la specifica spazzola Pre-Fillerina in dotazione. Basta applicare sulla pelle asciutta applicare una noce di Detergente Pre-Fillerina e distribuirlo sul viso. Con la spazzola Pre-Fillerina leggermente inumidita lavorare il Detergente con movimenti rotatori fino a formare una schiuma molto leggera. Insistere nelle zone particolarmente difficili (T-zone, zigomi, ecc.). Sciacquare con acqua tiepida e asciugare con cura.
Il Detergente Cutaneo Preparatorio Pre-Fillerina non contiene SLES, non contiene sapone ed è adatto ad una pulizia profonda e quotidiana della pelle del viso.
2. Trattamento Fillerina Biorevitalizing
Il trattamento effetto filler e biorivitalizzante dermo-cosmetico Fillerina Biorevitalizing ad uso domiciliare è un preparato ad uso topico di impiego cosmetico da utilizzare per 14 giorni. Il Trattamento effetto riempitivo Fillerina Biorevitalizing deve essere applicato tutti i giorni per 14 giorni, al mattino o alla sera, secondo necessità i abitudini, utilizzando 2 ml di filler ad effetto riempitivo e biorivitalizzante in Gel (Fillerina 1) da distribuire sulle rughe, sul microrilievo più segnato e sulle zone con particolari necessità di rimpolpamento (zigomi, labbra). Per favorire l’attività di Fillerina si consiglia di utilizzare il preparato solo su cute pulita e libera da sebo e impurità. L’applicazione deve essere effettuata grazie allo speciale Dosatore/Applicatore che permette di prelevare in due volte 1 ml di preparato (per un totale di 2 millilitri per applicazione) e di rilasciarlo con precisione nelle zone quali solchi e rughe del viso e collo, zigomi e labbra.
Si lascia agire il Gel filler biorivitalizzante per 10 minuti per permettere agli attivi di “riempire” le zone di applicazione. Trascorso questo tempo distribuirlo uniformemente su tutto il viso e il collo e lasciarlo in posa per altri 10 minuti per favorire la penetrazione degli attivi biorivitazzanti su queste zone.
Dopo 10 minuti applicare quindi il Velo biorivitalizzante prelevando da 1 a 1,5 millilitri di Velo a seconda delle necessità distribuendolo su tutto il viso e collo picchiettando leggermente.
Per facilitare l’attività del preparato, si consiglia di assumere 2 bicchieri d’acqua prima dell’applicazione di Fillerina Gel.
In abbinamento, ho usato la Fillerina Biorevitalizing Crema Giorno, un trattamento quotidiano dermo-cosmetico ad effetto filler biorivitalizzante su tutte le zone del viso. Idratante e protettiva, da utilizzare da sola o in abbinamento agli altri preparati Fillerina Biorevitalizing. SPF 15 che permette di contrastare le macchie cutanee che si formano con il passare del tempo e proteggere dai raggi del sole.