Dopo la collezione Moschino by Jeremy Schott di questo inverno, interamente ispirata al mondo dei fast food e di Mc Donald’s, al punto che la stessa M di Moschino sembra quasi trasformarsi nella M di Mc Donald’s, ormai impazzano le collezioni moda ispirate al mondo dei fast food.

La stessa Mc Donald’s, capendo il potenziale della moda fast food, ha lanciato, in collaborazione con Coin, la sua prima collezione di abbigliamento e accessori dedicata ai suoi “must eat”, in edizione limitata. Felpe, cover, cuffie, agende, t-shirt, skateboard, borse, orologi, spillette e cappellini, disponibili in diverse varianti personalizzate con l’icona dei prodotti più famosi: Big Mac, Cheese Burger, Filet-O-Fish, Patatine, Sundae Chicken McNuggets. Sfondo bianco e design minimale, per una capsule collection casual, adatta a tutti ma assolutamente cool.

 

Chanel ha lanciato la borsa “Lait de Coco”, che prende spunto dal classico cartone del latte reinterpretato secondo i codici tipici della maison francese. La tracolla intrecciata è rubata all’iconico modello 2.55, mentre la scritta sul davanti è impreziosita da cristalli e perle, pietre amatissime da Madame Coco.

 

La collezione spring summer uomo-donna 2015 Terranova è ispirata al mood californiano e riprende il mondo dei  fast food e dei diner americani. Oltre al basic (prodotto mai legato a un anno specifico), figura ancora un po’ di floreale per lei e quel tocco urban che contraddistingue il brand Terranova. Ma la vera novità sono le t-shirt con il logo vintage Coca-Cola a prezzi davvero low cost e gli accessori in stile fast food!

 

 

Alcuni brand, come Kling e Charollet Olympia, hanno riproposto borse a forma di contenitore dei pop corn, Bershka ha imitato la borsa a forma del cartone del latte di Chanel, mentre Zara ed Anya Hindmarch si sono ispirate ai cereali.

 

E per le scarpe? Vi lascio qualche altra chicca stile fast food scovata sul web disegnate dallo stilista Robert Tabor, che ha creato una collezione di scarpe con la forma di alimenti come un bel panino ripieno, un piatto di spaghetti al sugo o una torta di ciliege.

 

Cosa ne pensate? Vi vestireste con capi di abbigliamento ispirati al cibo?