I capelli lunghi hanno il loro fascino, sono femminili e seducenti, ma anche difficili da portare. Molte donne rinunciano ai capelli lunghi per mancanza di pazienza e di tempo da dedicare alla cura degli stessi. Una valida alternativa, possono essere le extensions.
Effettivamente i capelli lunghi sono belli se curati. Non c’è niente di più brutto di capelli lunghi trasandati. Non tutte però hanno la pazienza di gestirli e farli crescere e molte donne finiscono con l’optare per i capelli corti o a caschetto.
Se, peró, per un evento speciale o una serata di gala, quale può essere il capodanno, volete stupire tutti con un’acconciatura diversa dal solito, le extension possono venire in vostro supporto.
I capelli lunghi sono da sempre una passione per molte donne, anche io ho sempre amato i capelli lunghissimi. Non tutte però hanno la pazienza di farli crescere e allora… perchè non ricorrere alle extensions per capelli?
Infatti, le hair extension sono strumenti di bellezza che permettono alla donna di modificare il proprio aspetto attraverso l’allungamento artificiale o l’infoltimento dei propri capelli.
La moda di applicare extension ai capelli c’è da molti anni: dalle teen agers alle donne VIP, nessuna riesce a resistere al desiderio di allungare i capelli a piacimento e di renderli più folti quando necessario.
La pratica delle extensions
La pratica di applicare le extension ai capelli arriva direttamente dall’India. La tradizione vuole che le donne indiane donassero al dio Vishnù, all’interno del suo tempio, i propri capelli, ritenuti un bene davvero prezioso con lo scopo di purificiare la propria anima e il proprio corpo attraverso questo gesto simbolico.. In India, infatti, i capelli sono importantissimi per la gloria personale, perché la cura della pelle e della chioma, in aggiunta a vari ornamenti, rendevano la ragazza più valorosa e rispettabile nella società.
Oggi invece, con l’interesse sempre maggiore da parte dell’uomo di arricchirsi, le cose sono cambiate. Chi gestisce il tempio vende i capelli ad aziende che producono parrucche e appunto, extension.
Non solo le ragazze del luogo tagliano i propri capelli per il dio Vishnù, anche i pellegrini che raggiungono a milioni il tempio da ogni angolo del mondo. Ovviamente da qualche anno a questa parte che i capelli di queste donne indiane sono stati utilizzati per la creazione di extension, questo anche in onore alla loro naturale bellezza. Non a caso, sul sito CC hair extension, è possibile trovare molte extension di capelli naturali di donne indiane.
Come applicare le extension
I metodi per attaccare le extension ai capelli sono tanti e diversi tra loro:
1) Clip in Hair Extensions: si tratta di ciocche mobili, che potete togliere e applicare da sole infinite volte.
2) Extensions con cheratina: Si tratta del metodo di gran lunga più utilizzato. Le extension con cheratina sono tanto apprezzate perché garantiscano la maggior durata, qualsiasi sia l’acconciatura per capelli adottata o il tipo di taglio che intendete farci sopra.
3) Extensions cucite: Questo metodo è meno conosciuto, ma molte donne, soprattutto tra le star, lo preferiscono
4) Extensions con il bi-adesivo: è una tecnica abbastanza nuova e poco diffusa, che prevede l’applicazione della ciocca alla radice dei capelli grazie al supporto di strisce bi-adesivo.
5) Extensions con micro-ring: per attaccare le ciocche ai capelli viene usato uno speciale anellino da inserire nella ciocca vera che, una volta arrivato alla cute viene schiacciato con una pinza. Perfetto perché non danneggia i capelli, ma dura solo un mese!
Extensions di capelli sintetici o umani?
Inoltre, le extensions possono essere sia con capelli sintetici che con capelli veri. Nel secondo caso, l’effetto è molto più naturale, si annodano di meno, durano di più e, inoltre, potete sceglierle anche per capelli ricci e mossi per un effetto davvero hair weave!
Voi avete mai usato extensions per capelli?