Chianciano Terme è una località termale Toscana famosa soprattutto per le sue strutture termali.
Nei mesi di luglio ed agosto, il Centro Commerciale Naturale di Chianciano Terme, oltre ad essere luogo privilegiato di vacanza per chi è in cerca di relax e benessere, diventa palcoscenico di numerosi eventi e serate a tema per gli appassionati dello shopping, ma anche per chi vuole trascorrere una serata tra musica e spettacoli.
A partire dal 30 luglio, infatti, le vie e le piazze del centro termale si animano con angoli musicali per tutti i gusti in occasione della Notte Bianca “Shopping sotto le stelle”, per un pomeriggio ed una serata all’insegna dello shopping e della musica con negozi aperti fino a tarda notte e tanti sconti.
Mentre le serate diventano mondane, durante il giorno è possibile usufruire delle numerose strutture termali del Centro Commerciale Naturale di Chianciano Terme.
Le terme di Chianciano
A Chianciano Terme sono presenti strutture termali di ogni genere, in cui è possibile ritrovare il benessere con trattamenti di genere classic o moderno. Massaggi e bagni così altamente innovativi da aver fatto diventare Chianciano Terme un punto di riferimento nel panorama termale internazionale.
Il Centro Commerciale Naturale di Chianciano Terme, immerso nel verde della Toscana, nasce nel 2010 dall’unione di tre Associazioni già esistenti (Centro Storico, Piazza Italia, Rinascente) per ridare forza ai prodotti e servizi locali.
In piazza Martiri Perugini, sgorgano le acque per la cura del fegato e dell’apparato gastroenterico, Acqua Santa ed Acqua Fucoli.
Le Terme di Chianciano offrono le migliori offerte per usufruire di una pausa di benessere diversa dalle altre terme in Toscana. E’ possibile rilassarsi nelle Terme Sensoriali dell’Acqua Santa, un elegante stabilimento unico in Italia basato sui criteri della naturopatia e dell’equilibrio dei chakra con soluzioni architettoniche modernissime, oppure sperimentare i benefici dei trattamenti con diversi tipi di acqua (per esempio l’Acqua Fucoli, usata per patologie gastro-enteriche).
Le Terme di Chianciano sono visitate da famiglie, coppie, giovani e meno giovani, grazie alla variegata offerta dei servizi quali le Terme Sensoriali, le Piscine Termali Theia, le Terme Sillene e i Parchi Acqua Santa e Fucoli che le circondano.
Presso le Terme Sillene è presente il centro per la riabilitazione dell’apparato muscolare e scheletrico, coordinato da medici specialisti in reumatologia e ortopedia, in collaborazione con i terapisti della riabilitazione.
Alle Terme di Chianciano è possibile inoltre usufruire delle cure idropiniche che sfruttano le proprietà delle acque termali e consistono nell’assunzione giornaliera, secondo prescrizione medica, di Acqua Santa o Acqua Fucoli.