Quante volte avete desiderato visitare Roma, la città eterna?
Roma con i suoi imponenti monumenti, la sua storia millenaria affascina da sempre turisti da tutto il mondo.
Roma è bella in tutte le stagioni: inverno, estate, primavera…
Scegliere un hotel in una posizione centrale, però, è fondamentale per vivere al meglio la città, e cercare di spostarsi a piedi o monopattino nei punti nevralgici senza dover prendere l’auto.
Proprio per questo motivo oggi vorrei consigliarvi un hotel 5 stelle a Roma situato in pieno centro, adatto sia a viaggiatori solitari che famiglie e che riesce a soddisfare tutte le esigenze, sia che si raggiunga la capitale per turismo che per lavoro.
Perché scegliere l’Hotel Portrait Roma
Scoprire Roma partendo da una delle sue zone più eleganti è sicuramente un ottimo punto di partenza.
L’Hotel Portrait Roma della Lungarno Collection Hotels si trova in una delle zone più belle e lussuose della città. E’ composto da 14 meravigliose suite uniche, posizionate ai piani superiori del Negozio Ferragamo, racchiudendo tutto il fascino e il lusso della Dolce Vita romana: da Via Condotti a Piazza di Spagna fino al ritmo travolgente di Trinità dei Monti.
Ogni suite è unica e cerca di far sentire l’ospite coccolato come se fosse a casa sua, senza fargli mancare tutti gli agi del lusso.
L’Hotel Portrait Roma propone infatti un nuovo concetto di ospitalità studiato su misura, in cui è possibile trovare tutti i servizi di un hotel cinque stelle, in un appartamento/suite privato in cui poter mantenere la propria privacy negli spostamenti senza essere vincolati da reception e personale alberghiero.
Qualora ce ne sia bisogno, però, è sempre a disposizione, 24h su 24h il Lifestyle Team, pronto a soddisfare tutte le richieste degli ospiti.
Una nuova idea di lusso adatta a tutti coloro che preferiscono la propria autonomia e indipendenza senza rinunciare alle comodità.
In ogni suite, inoltre, l’esperienza può essere personalizzata in base alle proprie esigenze, ricevendo tutta una serie di servizi che rispecchiano il vostro stile di vita.
Ogni suite è arredata con gusto e stile in modo moderno, con materiali di haute couture, dal lino alla pelle lavorata a mano, nell’eleganza senza tempo delle più delicate sfumature di grigio.
E’ dotata inoltre di tutte le tecnologie all’avanguardia e di connessione wi-fi gratuita.
Ogni ambiente rende omaggio allo stilista Salvatore Ferragamo e alla bellezza degli anni ’50 con schizzi, stampe e foto d’epoca: dalle camere sontuose ai bagni arredati in stile imperiale, dagli eleganti salotti alle splendide terrazze con vista su tutta Roma, dalle quali poter godere di un panorama davvero unico e scattare bellissime foto instagrammabili di Roma.
Su una delle terrazze panoramiche, inoltre, è collocato un Rooftop Bar esclusivo per gli ospiti delle suites, sul quale fermarsi a fare l’aperitivo al tramonto o iniziare nel migliore dei modi la giornata con una colazione con vista.
Vantaggi per le famiglie
Questo hotel è perfetto sia per viaggiatori single che giungono nella capitale per svago o per lavoro, ma anche per famiglie con bambini.
Per queste ultime, infatti, è possibile prenotare la Family Accommodation Terrace, un mini appartamento composto da due camere, ciascuna delle quali caratterizzata da bagno privato (uno dei quali presenta una con sauna privata), da una cucina attrezzata dove poter fermarsi per pranzo o cena e una deliziosa area living separata con un comodo divano letto.
Ogni camera dell’Hotel Portrait è infatti dotata di un angolo cottura appartato con all’interno una macchina Nespresso e una selezione di caffè, un bollitore e un assortimento di tè e tisane, assieme a una piastra a induzione, un forno a microonde e tutti gli utensili necessari per un momento di pausa.
Questo mini appartamento, inoltre, ha una bellissima terrazza panoramica con una veduta privilegiata sulla celebre Via Condotti, dal quale poter ammirare i migliori tramonti di Roma in completa privacy, coccolati dal Lifestyle Team, che è a disposizione degli ospiti per soddisfare tutte le loro richieste.
Qualora si voglia fare un tour esclusivo della città, inoltre, è possibile anche prenotare, attraverso il personale dell’Hotel Portrait, tutta una serie di servizi esclusivi come può essere un tour della città Eterna in Vespa d’epoca.
Insomma, il modo migliore per vivere la città eterna non da semplici turisti.